Maria Grazia Cucinotta fatta fuori da un programma Rai

maria-grazia-cucinotta

Maria Grazia Cucinotta sarebbe dovuta essere la conduttrice di Missione Beauty, nuovo programma di Rai2, ma alla fine lo show è stato affidato a Melissa Satta.

“Questo programma era nato da un’idea del mio parrucchiere Antonio Pruno. Con lui erano anni che dicevamo di fare un talent su parrucchieri e sulla bellezza. Tramite una mia amica che lavora nelle produzioni tv, avevamo contattato Chiara Salvo, che fa la produttrice televisiva e che già conoscevo, e le avevamo affidato di portare avanti il progetto”.

L’attrice siciliana, sempre fra le pagine di DavideMaggio.it, ha poi aggiunto ulteriori dettagli.

“A un certo punto, però, Chiara mi chiama e mi dice che Antonio non aveva abbastanza follower e non era abbastanza influencer – perché ormai la gente la calcoliamo in base ai like e poco conta se tu hai 30 anni di carriera – e che non era gradito. A quel punto, ho detto: ‘Mi spiace ma io mi tiro indietro‘. Quando lei ha capito che io non avrei mai mollato la presa su Antonio, ha cominciato a tirare in ballo il fatto che ci fosse un problema con un altro mio programma su La7. Ma io non sono stupida e lavoro da 36 anni in questo mondo. La Rai non c’entra assolutamente nulla, lo so per certo. Non è stata la Rai a opporsi. Rai non si sarebbe mai permessa di fare una cosa del genere. Io sono nata con la Rai, lì mi vogliono bene tutti e mi hanno sempre stimata“.

Missione Beauty però, nonostante l’allontanamento di Pruno e Cucinotta andrà regolarmente in onda, dato che i due non avevano depositato il progetto.

“Noi abbiamo tutte le mail, i messaggi su come è nato il progetto, in tutti i suoi passaggi. Avremmo potuto bloccarlo e far causa ma non lo abbiamo fatto, perché siamo persone perbene e rispettiamo il lavoro di tanti che hanno lavorato a questo progetto. Mi trema la voce, perché ci sono cascata come una cretina. Non ci siamo tutelati, avremmo dovuto depositare il progetto ma ero convinta di lavorare con degli amici“.

Maria Grazia Cucinotta: “Melissa Satta al mio posto? Non mi ha dato fastidio”
In merito alla scelta della nuova conduttrice, Maria Grazia Cucinotta ha dichiarato: “Non mi ha dato fastidio. Anzi, Melissa forse è anche più adatta di me perché più addentro al fashion…“. A destare l’amarezza dell’attrice, piuttosto, sono ancora adesso le modalità di quanto accaduto e il fatto che anche l’amico Antonio ne abbia subito le conseguenze. “L’idea e il sogno erano suoi. Così l’hanno mortificato“.

Maria Grazia Cucinotta fatta fuori da un programma Raiultima modifica: 2021-09-18T16:30:18+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo