Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi sono ancora arrabbiata con Dio

paolo

Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi a quasi un anno dalla morte del campione, lo ricorda in un libro e in un’intervista ripercorre l’ultimo anno insieme, fatto di dolore ma anche di una grande intimità: «Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo, non si è mai sentito solo». È trascorso quasi un anno dalla morte di Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre 2020, ma il ricordo del campione non potrebbe essere più presente. A raccontarlo in un libro, Per sempre noi due, in uscita il 30 novembre, la moglie Federica Cappelletti, che a Verissimo ha ripercorso i giorni della malattia di Pablito. «È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive.

Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, fino a un mese dalla morte abbiamo combattuto per cercare di vincere il nostro mondiale», ha raccontato la Cappelletti a Silvia Toffanin.Una malattia arrivata sul finire del secondo lockdown e che ha cementato ancora di più il legame della coppia. «Abbiamo scoperto una nuova intimità.

Durante il lockdown eravamo sempre e solo noi due e lui e si è affidato totalmente a me. È stato faticoso, ma è stato bello poter vivere il nostro amore anche durante quel periodo. Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva», ha confessato la Cappelletti, che dal campione di Spagna 82 ha avuto due figlie, Maria Vittoria, 11 anni, e Sofia Elena, 9. «Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c’era più niente da fare, ho voluto portarle a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano», ha rivelato la donna. «Le bimbe sono delle guerriere, sono brave e sono molto orgogliosa di loro». Un dolore grande, che a un anno di distanza è ancora vivo. «Lui è sempre dentro di me. Sono ancora arrabbiata con Dio, ma il Papa mi ha detto che è giusto così perché anche la sofferenza è una forma di preghiera. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo. Non si è mai sentito solo».

Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi sono ancora arrabbiata con Dioultima modifica: 2021-11-29T08:00:06+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo