Federica Pellegrini organizzare il matrimonio uno sbattimento dispendioso

federica

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno il 27 agosto a Venezia, in chiesa. In attesa del grande giorno, la più nuotatrice italiana si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera. In cui ha rivelato che, almeno finora, l’idea di andare all’altare non le causa particolare ansia: «Non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni». Federica e il suo ex allenatore in vasca all’inizio avevano pensato «di sposarsi in spiaggia»: «Le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, “e se poi piove?”.

Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno». Dettagli sulla cerimonia la Pellegrini non ne ha rivelati, ma si sospetta che i quattro bulldog francesi della coppia – Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca – avranno un ruolo da protagonisti. Non si sa ancora nulla della location scelta per il ricevimento, affidato al celebre wedding planner Enzo Miccio, mentre la luna di miele sarà «in America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo».

La Pellegrini l’anno scorso ha detto addio alla carriera olimpica e non se ne pente, perché «l’ultima gara è arrivata quando sentivo che il mio corpo non ce la faceva più. Quindi perché devo ricominciare a violentarmi e lavorare su un corpo che non è più quello di prima? Sono concreta: si dice sempre che l’età non è importante ma non è così. Sarei diventata una macchietta di me stessa: il mio orgoglio mi ha aiutato ad evitarlo». Federica Pellegrini ha ammesso che organizzare un matrimonio a Venezia è uno “sbattimento”. La campionessa olimpica ha parlato sia del grande giorno che della sua nuova vita dopo il ritiro dalle gare. “Quando smetti di fare la vita che hai fatto per vent’anni ti senti un po’ spaesata, alla mattina ti chiedi ‘e adesso? Come riempio la giornata?’.

Poi è venuto tutto naturalmente, l’agenda si è riempita da sola. Pensavo di fare più fatica ad adattarmi, ho letto di persone che rischiano la depressione”. “Per adesso mi ritengo molto fortunata, forse perché la mia ultima gara è arrivata quando sentivo che il mio corpo non ce la faceva più. Quindi perché devo ricominciare a violentarmi e lavorare su un corpo che non è più quello di prima? Sono concreta: si dice sempre che l’età non è importante ma non è così. Sarei diventata una macchietta di me stessa: il mio orgoglio mi ha aiutato ad evitarlo”, ha aggiunto.

Come si vede Federica nei panni di mamma? “Difficile dirlo. Coi cani sono molto brava e mi hanno detto che è un buon test. Anche se devo dire che con quattro cani un pochino la voglia di maternità si è attenuata e ride. Stiamo cercando una casa più grande, con un giardino, se riuscissimo a trovare la soluzione giusta su Verona si accelererebbe anche tutto il resto”.

Il matrimonio sarà in chiesa: “Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno. Avevamo pensato di sposarci in spiaggia all’inizio: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, ‘e se poi piove?’. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Al momento sarà che sono distratta dagli impegni qui a Roma ma non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altrpressioni. Anche se un matrimonio a Venezia è un bello sbattimento! Città complicata e, soprattutto, dispendiosa”.

 

Federica Pellegrini organizzare il matrimonio uno sbattimento dispendiosoultima modifica: 2022-08-18T09:15:51+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo