Giovanni Allevi le terapie procedono ma il cammino è ancora lungo

allevi

Il compositore Giovanni Allevi sta affrontando il percorso di cure contro un mieloma.Sin dal momento della diagnosi di mieloma Giovanni Allevi ha sempre condiviso con i fan il percorso della malattia, affrontata con una determinazione molto incoraggiata dai messaggi di affetto ricevuti attraverso i social.

E proprio Instagram corrisponde a un mezzo importantissimo per veicolare gli aggiornamenti sullo stato di salute del compositore in questi mesi autore di post che raccontano l’andamento delle cure e il suo stato emotivo. L’ultimo ha riscosso particolare attenzione da parte degli utenti: “Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!” ha scritto alla fine di una riflessione sulla lettura di un libro particolarmente attinente alla sua condizione, “Per secoli la guarigione è stata un’arte magica, sciamanica, dove il talento del medico alchimista incontrava la piena fiducia del paziente, che si abbandonava alle sue visioni.

La scienza intanto ha fatto passi da gigante senza dimenticare quel passato. Qui in Istituto si respirano il talento, l’intuizione, la forte volontà di guarire e alleviare le sofferenze, con un farmaco, ma anche con un sorriso”.

Un pensiero semplice ma carico di significato quello di Giovanni Allevi, pronto a ringraziare ancora una volta quanti gli hanno voluto dedicare una parola di conforto con un nuovo post sui messaggi che – ha detto “sono arrivati dritti al cuore e mi hanno commosso”.

Poi un nuovo aggiornamento sulle cure che sta affrontando in ospedale: “Come potete immaginare le terapie procedono… La strada è quella giusta, ma il cammino da percorrere è ancora lungo. Voglio dedicare il giusto tempo e le giuste emozioni ad ogni mia risposta!”. E tra i tantissimi tornati sulla sua pagina Instagram per dedicargli un commento, anche Rudy Zerbi: “Tutti con te” è la frase che racconta bene dell’enorme affetto provato per il musicista.

 

Giovanni Allevi le terapie procedono ma il cammino è ancora lungoultima modifica: 2023-01-31T16:00:42+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo