Gianluca Grignani grazie ad Amadeus sono sul palco di Sanremo 2023

gianluca

Il cantante Gianluca Grignani ha affermato di vivere nel caos, è famoso per le sue sregolatezze e stavolta ha confermato pubblicamente di non condurre un’esistenza particolarmente sana e razionale, anzi. Intervistato da ‘La Stampa’ alla vigilia del nuovo Festival di Sanremo, che lo vedrà nuovamente in gara, ha spiegato di non essere ancora oggi un santo, come aveva raccontato qualche tempo fa.

Quell’affermazione è assolutamente ancora valida: “Sì vale ancora, punto e finito. Io vivo nel caos”. “Non mi sento l’età che ho, salvo per le paranoie per i miei quattro figli. Quando hanno bisogno sanno che sono qui, in collina a pochi chilometri da loro. Non devo farli sentire in obbligo, far loro pesare che esisto. E poi c’è il tempo che passa, insomma mi ha capito, non amo parlarne”, ha aggiunto.

Su Sanremo Gianluca ha detto di essere contento di fare coppia con Arisa per la serata dei duetti. “Faccio il filo ‘artistico’ ad Arisa da un sacco di tempo, per me lei è un David Bowie al femminile e so che questa comparazione farà storcere il naso a qualcuno. Arisa mi ha sempre stimato tanto e io ricambio di cuore; guardatela cantare, il modo in cui fa televisione, quando recita Rosalba ha tante facce e forse nessuna è la sua oppure è solo una grande artista che sa muoversi in questo mondo.

Spero che la nostra collaborazione continui anche dopo il Festival”, ha concluso.Il cantautore si racconta alla vigilia del Festival e ringrazia Amadeus: “Mi ha voluto lui. È una persona molto empatica, per capacità e visione mi ricorda Pippo Baudo”. La canzone si chiama “Quando ti manca il fiato”, racconta di un saluto a suo padre, di un momento in cui ti confronti direttamente con la vita, quel momento che arriva una volta sola, quando appunto si perde un genitore.Gianluca Grignani racconta come è arrivato al Festival di Sanremo, quest’anno. Il merito, spiega, è tutto di Amadeus.

Sono qua per merito di Amadeus. Non tanto perché mi ha dovuto convincere, ma proprio perché mi ha convinto lui. Non l’avrei fatto senza di lui. Poi, penso che questo sia proprio un grande Festival quest’anno. La canzone ha un paradosso: devo provarla il meno possibile per non perdere la genuinità, ma al tempo stesso devo provarla. È una situazione atipica, come tutto quello che faccio del resto.

Poi ancora su Amadeus: “È una persona molto empatica. Deve avere un grande quoziente intellettivo, ha delle capacità e una visione che mi ricorda Pippo Baudo, sono sincero. È in grado di pensare a tante cose. È un uomo totale e di grande qualità”.

 

Gianluca Grignani grazie ad Amadeus sono sul palco di Sanremo 2023ultima modifica: 2023-02-06T16:06:48+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo