Veronica Satti ricoverata in una clinica arriva lo sfogo e una struggente lettera alla sua ex

veronica

Veronica Satti qualche tempo fa aveva fatto preoccupare i suoi follower, perché dopo aver parlato di una sua crisi si è mostrata con i capelli rasati. L’attivista ha poi spiegato di aver donato i capelli ad un’associazione, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Recentemente Veronica è tornata a parlare ai suoi follower, ma da una clinica dove è ricoverata da diversi giorni ed ha invitato tutti a prendersi cura della propria salute mentale.

Veronica Satti: “Lo stigma verso le malattie invisibili”:“Lo stigma più grande sulle malattie invisibili ma in generale verso le persone che soffrono: viene perpetrato da chi parla troppo, parole da persone che pensano di avere una certa e rara sensibilità, mentre in realtà sono totalmente polarizzate (nel senso psicologico della parola: Il pensiero polarizzato agisce automaticamente e porta a generalizzare le situazioni, senza fermarsi a esaminarle) la premura di chi tocca con amore, ma non quello dei film o delle cose che hanno letto, non quello che viene idealizzato, quello che vuole rimanere, quello coraggioso, scevro di ogni costrutto sociale dal quale pensano di non essere infettati, persone che pensano di essere diverse invece finiscono nella cloaca del “siete tutti uguali”, concedetemelo, so di cosa sto parlando.

Sono una borderline nuovamente ricoverata, non mi sono fatta male ma alcune circostanze mi hanno riportata qua, non lo vivo come un fallimento, le “ricadute” possono esistere. Ho nuovamente a mio malgrado riscontrato questo tipo di amaro comportamento. Ti lascia nuovamente illuso, ti fa sentire sbagliato per quella malattia che nessuno vede e tu non vorresti avere, ma non siamo sbagliati noi ma chi tocca con superficialità vestendosi di promesse. Veronica ha anche scritto una bella lettera alla sua ex fidanzata Valentina.

Le due sono apparse insieme anche al Grande Fratello, ma adesso non hanno più rapporti. “Riguardo questo ripenso a quello che ho definito il mio più grande amore, la mia ex Valentina. Non ci parliamo ed è giusto così forse, ma le faccio un plauso per essere rimasta, per aver compreso con così tanta naturalezza la mia malattia, il disturbo borderline, le mie crisi.

Da poco diagnosticata, quando neanche io ci capivo nulla lei esisteva nella mia vita, la allontanavo ma non se ne andava, e pensare che prima era il contrario. Che bel casino che siamo state. Con affetto ricordo quando stavo male e lei correva prendeva le mie medicine all’occorrenza e me le dava, aveva imparato cosa fare per tenermi al sicuro.

Ci siamo prese cura l’una dell’altra in momenti davvero assurdi della nostra vita, travolte da mille difficoltà e cambiamenti radicali nelle nostre vite però c’era la volontà di esserci, quella volontà che in pochi hanno il privilegio di ricevere e dare. Ti ringrazio, mi hai dato una corazza per capire subito di chi fidarmi e di chi no, mi hai continuata a proteggere ignara, ora so a chi affidarmi e chi tenere lontano, so chi è costruito di parole e orpelli e chi invece”

 

Veronica Satti ricoverata in una clinica arriva lo sfogo e una struggente lettera alla sua exultima modifica: 2023-03-20T09:29:28+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo