Elena D’Amario vittima di body shaming mi scrivono che faccio schifo e ho troppi muscoli

elena

La ballerina professionista di Amici Elena D’Amario ha parlato del suo amore per la danza e dell’infortunio che l’ha costretta a pensare di più a se stessa.Elena D’Amario è una delle ballerine più conosciute in Italia. La sua partecipazione ad Amici l’ha resa molto famosa nella Penisola, ma a livello professionale è stata la collaborazione con la Parsons Dance Company di New York a donarle le più grandi soddisfazioni diventando, tra le altre cose, musa ispiratrice di David Parsons.

Il suo ritorno ad Amici come ballerina professionista è stato accolto dai suoi fan con grandissima gioia e infatti continua a essere una delle più amate e apprezzate. Al settimanale Grazia ha parlato di com’è nato l’amore per la danza, di quando si è spinta troppo oltre e anche delle critiche che quotidianamente si trova a leggere sui social.

“La danza è arrivata quasi per caso – racconta -. Ed è arrivata ‘tardi’, rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d’inverno, di quelli intrisi di malinconia. Avevo 12 anni”. Da quel momento ha capito che sarebbe stata la sua strada e si è messa a studiare tantissimo, senza mai smettere stava in sala prove dalle tre di pomeriggio alle undici e mezzo di sera senza sentire il sacrificio ma solo provando gioia.

Poi ha fatto i casting per Amici e prende parte alla nona edizione del talent di Maria De Filippi, entra nella Parsons Dance Company e poi accade qualcosa che ogni sportivo non vorrebbe mai che accadesse: un incidente l’ha fermata. “Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio – racconta D’Amario -. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi”. “Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta.

E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina”, lo stop forzato l’ha costretta a pensare al suo bene e ha imparato a rispettare il suo corpo. “Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”. Per questo quando legge sui social alcuni commenti negativi sul suo corpo ci sta male, la scrivono “Che schifo, hai troppi muscoli” e anche “Sei troppo magra”. “Non fa piacere – ammette la danzatrice -. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista”.

 

Elena D’Amario vittima di body shaming mi scrivono che faccio schifo e ho troppi muscoliultima modifica: 2023-03-24T08:42:27+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo