Sharon Fonseca, il messaggio della compagna di Gianluca Vacchi dopo l’operazione della figlia Blu Jerusalema

blue jerusalema sharon fonseca-_700x394

Dopo il messaggio di Gianluca Vacchi, anche Sharon Fonseca ha voluto condividere sui social un pensiero dopo l’intervento chirurgico subito dalla figlia, la piccola Blu Jerusalema di appena cinque mesi, che è stata operata per correggere la palatoschisi, una malformazione del palato.

Questo il messaggio della modella venezuelana:

“All’inizio di questa settimana abbiamo operato nostra figlia per la palatoschisi. È una stata una settimana molto impegnativa ed emozionante per noi, e potete imaginare per lei… Il fatto che la tua bambina subisca qualcosa di così serio come un intervento chirurgico è qualcosa che scuote davvero tutto il tuo mondo di genitore. Il nostro piccolo angelo davvero non smette di stupirci! Era così coraggiosa, calma e dolce nonostante tutto. Mi rende così orgogliosa di essere sua madre! Con le lacrime agli occhi vi dico che il mio cuore è con tutti i genitori che vivono esperienze come queste con i loro bambini! Spero che voi stiate sempre protetti. Adesso siamo a casa. Siamo così grati e fortunati!”

Sharon Fonseca ha poi condiviso nel post un video emozionante con alcune immagini della piccola Blu Jerusalema, prima e dopo l’intervento.

Le parole della mamma della piccola riecheggiano quelle del papà, l’imprenditore Gianluca Vacchi, che qualche giorno fa sempre sui social aveva scritto: “Sono orgoglioso di essere suo padre e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon”.

Pochi mesi dopo la sua nascita, la coppia aveva raccontato che la piccola era nata con una malformazione al palato, che a tempo debito sarebbe stata corretta con un intervento chirurgico.

Dopo l’operazione, la bambina è già tornata a casa e tutto procede per il meglio, hanno fatto sapere i suoi genitori.

In tutto il mondo ogni 3 minuti viene al mondo un bambino con una malformazione del volto e in Italia un neonato su 700-800 nasce con la labiopalatoschisi. Queste malformazioni si presentano come una fessura (schisi) nel labbro superiore e/o nel palato. Quando l’interruzione interessa il labbro superiore si parla di labioschisi (o “labbro leporino”), quando invece la fessurazione si manifesta lungo il palato molle e sul palato duro è chiamata palatoschisi: questo è il caso della piccola Blue Jerusalema.

 

Sharon Fonseca, il messaggio della compagna di Gianluca Vacchi dopo l’operazione della figlia Blu Jerusalemaultima modifica: 2021-04-18T12:38:02+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo