Donna Moda TV

Arisa risponde alle critiche sessiste e pubblica la foto nuda non ritoccata

La foto di Arisa senza veli ha scatenato gli haters. Molti l’hanno accusata di aver usato troppo fotoritocco, altri si sono lanciati in offese gratuite e commenti sessisti, dandole della poco di buono. La cantante ha risposto a tono ad entrambi in questo momento sembra essere più consapevole di sé, delle proprie mille sfaccettature, di quella complessità a lungo negata pur di ottenere l’approvazione altrui. L’accettazione, poi, ha capito che doveva trovarla dentro di sé: e così è cominciata la sua rinascita, un percorso culminato proprio in questo ultimo lavoro discografico.

La cantante ha imparato ad amarsi e non si sente più sbagliata. Lo ha ribadito nel suo ultimo post, in cui ha posato nuda celebrando la propria unicità ammettendo di sentirsi uomo e donna insieme. Arisa ha spiegato perché si sente rappresentata sia dal maschile che dal femminile, due anime che sente entrambe sue e che le danno un’identità che non percepisce come sbagliata.

Si sente donna: complessa, femminile, amorevole. Ma si sente anche uomo: rude per certi versi, forte, pronta a lottare proprio in nome di quei valori che la società contemporanea, machista e maschilista, tende invece a sopprimere.a foto senza veli è stata condivisa per celebrare la Rinascita. Ma le è costata cara: non tutti hanno compreso il suo bisogno di raccontarsi in modo veritiero, senza filtri e sincero, libero da qualunque vincolo. La cantante è stata attaccata su due fronti. Da un lato c’è chi ha insinuato il dubbio del fotoritocco. A questi haters ha risposto condividendo la foto originale (leggermente diversa), senza alcuni zampino di Phototoshop: “Ora siete contenti?”.

 

Arisa risponde alle critiche sessiste e pubblica la foto nuda non ritoccataultima modifica: 2022-08-02T16:26:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo