Aurora Ramazzotti ho aiutato una ragazza che aveva tentato il suicidio

aurora

Aurora Ramazzotti è la testimonial per la salute mentale, post pandemia. “Se una persona si fa male a una gamba va dal medico, però se soffre d’ansia difficilmente si rivolge a uno psicologo. Questo è un primo passo verso l’integrazione della figura dello psicologo nella nostra società”. Aurora Ramazzotti, smette i panni della figlia d’arte e indossa quelli dell’influencer per la Regione Lombardia. A Palazzo Pirelli viene presentata la proposta di legge per l’istituzione dello psicologo di base e la Ramazzotti offre il suo contributo per promuovere la salute mentale. “Nel 2020 ho conosciuto una ragazza di soli 13 anni che aveva tentato più volte il suicidio. Sono rimasta colpita dalla facilità con cui mi ha detto che non voleva più vivere.

Io in lei ho visto un’intera generazione, che è stata colpita da questa pandemia. Noi dobbiamo impegnarci nell’ascoltare i giovani, per farli sentire meno soli e per dargli la possibilità di prevenire situazioni che poi diventano difficili da gestire” ha spiegato Aurora, scelta come testimonial per il suo impegno per la salute pubblica, molto aumentato durante la pandemia e il lockdown. “Io sono una persona privilegiata: sono nata e cresciuta nell’amore, nell’ascolto e nella condivisione. Quando nasci così fortunata ti viene questa voglia di restituire questa fortuna… La mia battaglia, quella per cui battermi, si è letteralmente presentata alla porta di casa: era una ragazza molto giovane, è successo nel 2020, aveva un vissuto difficilissimo e vari tentativi di suicidio alle spalle… Abbiamo iniziato a parlare e ho capito che aveva bisogno di amore, di ascolto e di condivisione.

Così ho iniziato a sensibilizzare sui miei canali per quanto riguarda la salute mentale” racconta Aurora in Regione Lombardia. Serve uno psicologo di base, gratuito, che sia alla portata di tutti coloro che ne hanno bisogno. “A me piace fare da megafono di storie, di situazioni, di bisogni, se posso farlo anche per questa iniziativa per me è un grandissimo onore e mi impegnerò per dare risonanza a questa cosa. Vi ringrazio tantissimo per aver chiamato me, perché è molto bello” ha concluso la Ramazzotti.

Aurora Ramazzotti ho aiutato una ragazza che aveva tentato il suicidioultima modifica: 2022-04-28T18:00:03+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo