Christian Eriksen sono morto per 5 minuti ora sogno di tornare in campo

christien

Il calciatore danese Christian Eriksen è stato vittima di un arresto cardiaco agli Europei durante la partita con la Svezia, rammenta di essere stato circondato dall’affetto dei tifosi di tutto il mondo e dice: “I miei obiettivi? Uno è quello di giocare il Mondiale in Qatar. A dire il vero più che un obiettivo è un sogno”. Christian Eriksen ricorda il dramma vissuto agli Europei, quando si accasciò a terra per un arresto cardiaco lasciando sgomento lo stadio e quanti seguivano in tv la partita tra Danimarca e Svezia: “Sono morto per 5 minuti. Ora sogno di tornare in campo”.

L’ex centrocampista dell’Inter ha firmato la risoluzione del contratto il 17 dicembre, poiché in Italia (ma non altrove) è vietato l’utilizzo del defibrillatore cutaneo che è stato obbligato a impiantarsi. Ma in un video social si sofferma a parlare dell’affetto che lo ha circondato mentre era in ospedale: “È stato fantastico che in molti abbiano sentito come un desiderio di scrivermi o mandarmi fiori. Questo ha avuto un impatto su molte persone e hanno sentito il bisogno che io e la mia famiglia lo sapessimo. Questo mi ha reso molto felice. All’ospedale continuavamo a dirmi che ricevevano fiori per me, è stato strano perché non ti aspetti che la gente ti spedisca fiori perché sono morto per cinque minuti.

È stato qualcosa di straordinario, ma è stato gentile da parte di tutti. È stato un aiuto per me, ricevere tutti questi auguri. E la gente continua a scrivermi. Ho ringraziato le persone che ho conosciuto, i dottori, la mia famiglia e tutti i fan che mi hanno spedito migliaia di lettere, email e fiori, o chi mi ha incontrato per strada. Vi ringrazio per il supporto”. Ora Christian guarda al futuro: “I miei obiettivi? Uno è quello di giocare il Mondiale in Qatar. A dire il vero più che un obiettivo è un sogno. Se sarò convocato, certo. In generale, il mio sogno è tornare. Io sono sicuro che ci riuscirò, fisicamente sono tornato in forma. Ci vuole ancora un po’ di tempo. Ma dimostrerò di poter tornare ai miei livelli. Posso ancora giocare con la mia Nazionale”. Ed è certissimo: “Il mio cuore non è un ostacolo”.

Christian Eriksen sono morto per 5 minuti ora sogno di tornare in campoultima modifica: 2022-01-06T13:00:50+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo