Claudio Santamaria mia moglie Francesca Barra mi ha fatto capire l’amore felice

barra

Claudio Santamaria e Francesca Barra sono una coppia innamorati, felici e in attesa della loro prima bimba insieme. Con la moglie Francesca Barra incinta al settimo mese di gravidanza, l’attore Santamaria ha scoperto una nuova dimensione. “Ho incontrato la mia persona, ora so cosa significa prendersi cura dell’altro, cos’è l’anima che incontra l’anima”, dice in un’intervista al Corriere della sera.

E ora si prepara a diventare papà bis (per lei è la quarta figlia): “La nostra bimba nasce a febbraio”. Claudio Santamaria parla di tutto: dell’infanzia, della sua professione, dei suoi momenti bui. E dell’amore: con la moglie Francesca Barra, incinta al settimo mese, l’attore 47enne ha scoperto una nuova dimensione. “Lei mi ha dato forza, mi ha fatto capire l’amore felice…”, dice in una lunga intervista al Corriere della sera. In attesa della loro bimba “voluta e cercata”, che nascerà a febbraio –Claudio racconta la sua svolta. “La mia unione con Francesca, mettere su casa assieme a Milano per me che venivo da Roma, con lei che aveva già tre figli, mi ha dato forza anche nella professione”. Riconosce di essere cambiato molto: “Sono d’accordo. Ho incontrato la mia persona, Francesca, che è anche quella a cui ho confessato i miei drammi familiari. Con lei ho capito cosa significa prendersi cura dell’altro, cos’è l’anima che incontra l’anima e com’è condividere un’intimità vera. È cambiato il mio modo di stare al mondo e di lavorare”.

Ora si prepara a diventare papà bis: dopo Emma, nata nel 2007 dalla relazione con Delfina Delettrez-Fendi, a febbraio nascerà la sua secondogenita, prima figlia con Francesca, dopo il dramma del 2019, quando avevano perso il loro bambino. “È stata voluta, cercata. E finalmente c’è”, dice. La giornalista lucana 43enne da parte sua è già mamma di tre figli, avuti dall’ex marito Marcello Molfino, con cui è stata sposata 11 anni, dal 2005 al 2016. “Io, da piccolo, vivevo in cinque in una stanza. Poi, uscito di casa, volevo provare tutti i giorni la bellezza di quando tutti sono via e tu sei finalmente solo”, prosegue l’attore romano nell’intervista al Corriere. “Ora, sono passato dalla solitudine estrema a una casa in cui può transitare anche un treno, ma senti solo gioia, amore e felicità. Ero molto chiuso e ora sono molto aperto”. “Non avere un amore felice ti porta a sbeffeggiare l’amore romantico. Ma quando ce l’hai, capisci che quel cinismo verso l’amore era solo paura”.

Un amore felice che li ha portati a sposarsi due volte: nel 2018 a Las Vegas , otto mesi più tardi a Policoro, in provincia di Matera, con una cerimonia super romantica. Santamaria racconta le nozze americane e quel loro primo ballo, da ragazzini: “È stato bello decidere di comprare le fedi e un attimo dopo dirsi sì. Quando lei aveva 12 anni e io 16, in Basilicata, ballò con me il suo primo lento. Ogni tanto, la rivedevo a Roma e le dicevo: vediamoci, ma non avevo il coraggio di chiederle il numero. Io che non mi sono mai visto bello, la vedevo troppo bella per me. L’ho ritrovata poi dopo tanto tempo e ho aperto gli occhi su qualcosa di profondamente familiare, nonché di astonishingly beautiful“. Una storia d’amore “sorprendentemente bella”.

Claudio Santamaria mia moglie Francesca Barra mi ha fatto capire l’amore feliceultima modifica: 2021-12-01T12:15:43+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo