Cristiano Malgioglio parla del nuovo singolo Sucu Sucu è un brano gioioso e ironico

Cristiano

Cristiano Malgioglio ha presentato il nuovo singolo in esclusiva a RTL. “Questa è la storia di una coppia dell’Argentina. Il marito è un macchinista e la moglie odiava il rumore delle rotaie“. Ha esordito così il cantante.  “Quando il marito lavorava la moglie usciva ed andava per locali. Gli uomini impazzivano per questa donna e tutti gli uomini la chiamavano Sucu Sucu“. Il video è come se fosse “un frullato di frutta” con “ragazzi bellissimi presi dalla strada“. Nessuno di loro, infatti, è un modello di professione, un influencer o ha velleità artistiche. “Quando si ascolta Sucu Sucu è come mangiare una fetta di anguria fresca in una calda notte d’estate“, ha raccontato Cristiano Malgioglio.

Il pezzo non è altro che una cover del brano scritto da Tarateno Rojas e già interpretato da tantissimi artisti sudamericani, come Ping ping, The Skatalites, Alberto Coez. Proprio in Sud America è stata la canzone più ballata degli anni ’60. “Ho rispolverato un brano che nessuno conosce in Europa“, ha dichiarato Cristiano Malgioglio. “Il pezzo è stato arrangiato e mixato in Inghilterra ed esce venerdì 24 giugno su tutte le piattaforme digitali per Artist First e verrà presentato sabato 18 giugno al Padova Pride Village“.

Il video è stato diretto da Fabrizio Conte e ricorda le atmosfere del mondo di Pedro Almodovar. “Un brano gioioso e ironico, che nella sua versione originale, del 1961, è cantato in spagnolo dai Ping Ping. Una canzone che negli anni è stata cantata da moltissimi interpreti e che è diventato il pezzo più ballato in America Latina dopo il rock and roll. Io ne ho fatto una versione italiana un po’ diversa, ancora più ironica. Anche perché ‘Sucu Sucu’ mi ricordava mia mamma che da buona siciliana mi esortava al grido di ‘Suca! Suca!’ per farmi finire le spremute d’arancia che mi preparava”.

 

Cristiano Malgioglio parla del nuovo singolo Sucu Sucu è un brano gioioso e ironicoultima modifica: 2022-06-17T17:45:43+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo