Diana Del Bufalo scoppia la polemica dopo l’intervista con Francesca Fialdini

Diana

Diana Del Bufalo è stata ospite da Francesca Fialdini nella prima puntata del nuovo anno di Da Noi A Ruota Libera. “Bentornati alla prima puntata dell’anno, com’è andato il Natale?” ha esordito la conduttrice, prima di ospitare Diana Del Bufalo. L’intervista dell’attrice però non è stata realizzata in diretta, ma qualche giorno prima delle feste natalizie. Quindi prima della polemica dell’attrice in merito al vaccino contro il Covid. L’attrice ha ripercorso con Francesca Fialdini la sua carriera, dalla fiction Che Dio Ci Aiuti a C’era Una Volta Studio Uno.

Chi si aspettava però una domanda sulla polemica della settimana è rimasto deluso. Questo non perché la conduttrice ha deliberatamente omesso quella parte, ma semplicemente perché l’intervista è stata registrata prima. Diana Del Bufalo, l’intervista su Rai1 fa discutere: Francesca Fialdini interviene su Instagram: “Le dichiarazioni rilasciate questa settimana dai protagonisti non possono essere argomento di conversazione nella messa in onda“. Ma anche Rai1 ha più volte mandato in sovraimpressione la scritta “intervista registrata”, proprio per evitare le polemiche. Da segnalare una domanda della Fialdini: “Cosa devo chiederti per metterti in imbarazzo?“. Domanda a cui la Del Bufalo avrebbe potuto rispondere “Il vaccino contro il Covid“. E invece ha risposto così: “Su cosa mi metteresti in imbarazzo? Beh, sulle cose di oggi: politica, geografia, insomma sulle cose che ci sono davvero da sapere. Sono ignorante e poco acculturata. Mi interessa solo la letteratura inglese e francese”. “Non mi sono vaccinata perché ho il cuore ballerino”. “Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre per di fare un titolone acchiappa like.

Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo”.

Diana Del Bufalo scoppia la polemica dopo l’intervista con Francesca Fialdiniultima modifica: 2022-01-04T11:00:23+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo