Eleonora Giorgi parla del rapporto con Clizia Incorvaia e svela un retroscena sul nipotino

Clizia

L’attrice Eleonora Giorgi è rinata da quando è diventata nonna. L’arrivo di Gabriele è per lei una seconda maternità. Non mi potevo immaginare una cosa così”. Eleonora Giorgi non sta ancora nella pelle al pensiero di essere diventata nonna, come racconta ai microfoni dei Lunatici su Rai Radio 2: “Sono grande d’età, fino a un anno fa sentivo un sentimento di chiusura dei giochi.

Il nipotino mi ha cambiato prospettiva. È la vita che si rinnova. Mi ha fatto tornare ad essere madre”. L’attrice aiuta molto il figlio Paolo e sua nuora Clizia Incorvaia: “Quando me lo affidano per uscire gli do una mano, si fidano di me. A volte mio nipote lo chiamo Paolo, come mio figlio. Poi torno a chiamarlo Gabri, ovviamente. È l’eterna maternità che si rinnova.

Le donne possono capirmi, torniamo madri, ma con una consapevolezza diversa. Certe volte mi dico che non so se ci sarò quando Gabri avrà vent’anni, però mi ha rinnovata”. E sul rapporto con Clizia risponde raggiante: “Ottimo, ci sono molte affinità. Vagamente mi assomiglia fisicamente e ha un certo candore pensante che è proprio la mia matrice”. Nessun attrito né tensioni tra le due donne, che al contrario sono unitissime per la gioia di Paolo Ciavarro.

Eleonora Giorgi ha parlato anche della rovinosa caduta a Italia sì, il programma condotto da Marco Liorni: “Appena è successo ho iniziato a pensare a come mi avrebbero sfottuto i miei figli. Che avrebbero iniziato a dire che non posso più andare in giro da sola. La Littizzetto una settimana dopo ha detto che lei è ingessata da due anni, mentre io non mi sono fatta niente.

Non mi sono fatta niente in una caduta che avrebbe potuto essere rovinosa perché ho undici anni di balletto classico da piccola – spiega – e perché anche se odio allenarmi, faccio ginnastica da sempre per la salute. Sono sempre stata autoironica, Verdone dice che sono una donna buffa, è vero. Sono goffa perché ho la testa tra le nuvole”.Sulla sua vita da nonna: “Mamma mia, non mi potevo immaginare una cosa così.

Sono grande d’età, fino a un anno fa sentivo un sentimento di chiusura dei giochi. Il nipotino mi ha cambiato prospettiva. E’ la vita che si rinnova. Mi ha fatto tornare ad essere madre. Quando mio figlio e Clizia me lo affidano per uscire gli do una mano, si fidano di me. Io a volte mio nipote lo chiamo Paolo, come mio figli. Poi torno a chiamarlo Gabri, ovviamente.

E’ l’eterna maternità che si rinnova. Le donne possono capirmi, torniamo madri, ma con una consapevolezza diversa. Certe volte mi dico che non so se ci sarò quando Gabri avrà vent’anni, però mi ha rinnovata. Il rapporto con Clizia? Ottimo, ci sono molte affinità. Vagamente mi assomiglia fisicamente e ha un certo candore pensante che è proprio la mia matrice”.

 

Eleonora Giorgi parla del rapporto con Clizia Incorvaia e svela un retroscena sul nipotinoultima modifica: 2022-12-14T09:24:29+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo