Emilia Clarke di Game of Thrones una parte del mio cervello non è più utilizzabile

Emilia

L’attrice del Trono di Spade Emilia Clarke (Game of Thrones ha fondato un ente di beneficenza per lesioni cerebrali e vittime di ictus che si chiama “SameYou”.Emilia Clarke, la regina dei draghi di Game of Thrones, è tornata a parlare dei due aneurismi cerebrali che l’hanno colpita nel 2011 e nel 2013. “È straordinario che io sia in grado di parlare” ha spiegato l’attrice che ha poi aggiunto che parte del suo cervello è stato danneggiato permanentemente.

Al “Sunday Morning” della BBC Clarke ha parlato anche dell’emozione che prova per il suo debutto a teatro con “Il Gabbiano”: una commedia teatrale che sarà portata sui palchi del West End di Londra. Essere impegnata nella registrazione della serie tv che l’ha resa nota al grande pubblico, Il Trono di spade, le è stato di enorme aiuto perché le ha dato la spinta per recuperare in fretta. Il primo aneurisma si è verificato nel 2011, il secondo nel 2013: entrambi sono stati particolarmente gravi e hanno richiesto un recupero lungo, l’attrice è riuscita a parlarne solo nel 2019, quando si è sentita più serena. “Una parte del mio cervello non è più utilizzabile. È straordinario che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in maniera completamente normale senza ripercussioni – ha spiegato Emilia Clarke – Sono nella minoranza davvero, davvero, davvero piccola di persone che possono sopravvivere a questo”.

Con l’ironia che la caratterizza ha parlato anche della prima volta che ha visto le scansioni del suo cervello e ha scherzato: “Ne manca un bel po’”. “Questa cosa mi fa sempre ridere. Gli ictus in pratica… Non appena una qualsiasi parte del tuo cervello non riceve sangue per un secondo, è sparita. Quindi il sangue trova un percorso diverso per aggirare, ma poi quel pezzo che manca è come sparito” ha aggiunto l’attrice. Clarke però ha voluto agire per aiutare le persone che hanno affrontato ciò che ha vissuto lei e così ha creato un ente di beneficenza per lesioni cerebrali e vittime di ictus che si chiama “SameYou”.

Emilia Clarke di Game of Thrones una parte del mio cervello non è più utilizzabileultima modifica: 2022-07-19T16:37:29+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo