Enzo Salvi subisce un’aggressione da uno sconosciuto e feriscono il suo pappagallo

enzo salviMomenti di paura per il comico Enzo Salvi che aveva liberato, come fa spesso, il suo pappagallo nelle campagne di Ostia Antica. Fly si stava riposando su un palo quando un uomo ha cominciato a prenderlo a sassate. Salvi gli ha intimato di smettere, poi, mentre teneva il suo Fly privo di coscienza tra le mani, lo sconosciuto si è accanito anche su di lui colpendolo più volte. Tutta la vicenda è stata filmata dall’amico del comico e attore, Luigi, che era con lui proprio per fare delle riprese. Il pappagallo adesso è sedato nella sua gabbietta, ma le sue condizioni sono gravi, come si legge nel referto medico che parla di “Frattura cranica con edema delle strutture soprastanti” e di una “evidente lesione lacero-contusa sul frontale destro”. Salvi, che è anche addestratore e presidente dell’Associazione Passione Pappagalli Freeflight, non si dà pace, mentre la polizia sta cercando il folle che è scappato dopo l’assalto. “Pensavo avesse ucciso Fly”, spiega il comico raccontando ciò che è successo: “Mentre stavo inginocchiato con Fly fra le mani credendo che fosse ormai morto, quello è arrivato alle mie spalle e ha cominciato a prendermi a calci. Io ero troppo sconvolto per farci caso, altrimenti sarebbe andata in un altro modo” e aggiunge: “Mi chiedo: perché? Che gli aveva fatto di male quella bestiola così bella e innocente? In quel personaggio ho visto tanta cattiveria gratuita, crudeltà senza senso. Ho paura che possa fare qualcosa del genere con bambini o anziani, per questo spero che lo prendano subito. Deve essere punito”. Salvi disperato chiede aiuto all’amico Luigi, che lo aveva accompagnato e che riprende la scena. L’aggressore in risposta lo prende a schiaffi, cercando di sottrarre il cellulare, e poi si scaglia contro Salvi, che urlava dalla disperazione, scioccato con il pappagallo esanime tra le mani .
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Ostia Antica, che sono sulle tracce dell’aggressore. Il pappagallo è stato trasferito d’urgenza alla clinica veterinaria sulla via Nomentana diretta dal dott. Paolo Selleri, che ha immediatamente effettuato gli esami clinici più urgenti, riscontrando una grave frattura cranica seguita a collasso e alla perdita di equilibrio dovuta al colpo. Ora il pappagallo è sotto osservazione .

Enzo Salvi subisce un’aggressione da uno sconosciuto e feriscono il suo pappagalloultima modifica: 2020-06-30T16:40:59+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo