Eurovision 2022 scoppia polemica social per l’omaggio a Raffaella Carrà è durato troppo poco

mika

I tantissimi spettatori che hanno seguito l’Eurovison 2022, hanno criticato la celebrazione della conduttrice scomparsa nel luglio scorso, andata in scena sul palco della prima semifinale «Fiesta time». Alla fine l’atteso omaggio a Raffaella Carrà – colei che ha sempre creduto in Eurovision Song Contest, e che tanto ha lavorato per farlo tornare in Italia nel 2011 – c’è stato: ieri sera, nel corso della prima semifinale della gara al PalaOlimpico di Torino , Laura Pausini ha ricordato la conduttrice scomparsa nel luglio scorso sulle note del celebre brano «Fiesta». A lei si sono uniti Mika e Alessandro Cattelan per un vivace balletto accompagnato da numerosi ballerini. Breve.

Troppo breve, secondo molti telespettatori (la celebrazione – tra passi di danza, citazione dell’iconico slancio all’indietro reso celebre da Raffaella e spazio per l’applauso – è durata meno di 30 secondi, 28 per l’esattezza).I conduttori ovviamente non ne hanno colpa, il ritmo della trasmissione è davvero serrato, ma sui social è montata la protesta: «L’omaggio più triste che mai mente umana abbia concepito. Mai.

Nella storia del mondo», ha scritto qualcuno. «Raffaella Carrà non può essere liquidata con un ritornello di pochi secondi. Lei, che tanto ha sponsorizzato l’Eurovision anche quando non era il fenomeno di massa che è diventato oggi, meritava un po’ di rispetto in più! Tranquilla Raffa, per noi sei a Torino», ha sottolineato un altro utente su Twitter. Ha aggiunto un fan spagnolo: «Un ritornello non è un omaggio per lei. Meritava un po’ di più… Raffa. Sono arrabbiatissimo».

Eurovision 2022 scoppia polemica social per l’omaggio a Raffaella Carrà è durato troppo pocoultima modifica: 2022-05-11T17:00:20+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo