GF Vip Nathaly Caldonazzo ricorda commossa il suo amore per Massimo Troisi

Torisi

Al “GF Vip” c’è  il racconto struggente di Nathaly su Massimo Troisi: «A 18 anni il suo cuore si fermò. Mi manca». Tra i grandi amori della Caldonazzo c’è sicuramente quello per l’attore napoletano scomparso nel 1994 a causa di un attacco cardiaco. Tra le sorprese di questa edizione del Grande Fratello Vip c’è senza ombra di dubbio Nathaly Caldonazzo. L’attrice ha raccontato la sua storia e il suo rapporto con gli uomini, che spesso sono stati cattivi con lei. Tra loro però c’è un’eccezione ed è stato Massimo Troisi. «Sono passati 28 anni – racconta emozionata la Caldonazzo – ero al ristorante con una mia amica e lui mi guardava continuamente, uscendo l’ho salutato e non se l’aspettava. Ha chiesto al proprietario come mi chiamavo, ma io all’epoca avevo un cognome diverso e quindi non mi trovava, poi il suo miglior amico si mise con la parrucchiera di mia sorella e mi invitò a prendere un caffè a casa sua. Mi aprì quest’uomo affascinante, e subito ho pensato potesse essere il mio uomo».

La Caldonazzo e Massimo Troisi hanno vissuto insieme gli utlimi due anni di vita dell’attore napoletano: «Abbiamo fatto viaggi meravigliosi, poi durante l’ultimo viaggio in Costa Rica dimenticò un po’ le medicine ed era molto affaticato. Io sapevo della sua malattia – spiega Nathaly – sentivo il ticchettio del suo cuore, mi raccontò che a 18 anni gli si fermò il cuore dopo una partita e il suo quartiere fece una colletta per farlo operare a Houston».

Le fatiche del viaggio costrinsero la coppia a volare proprio a Houston e il responso del medico non fu dei migliori: «Gli disse che aveva un cuore di un settantenne, pieno di cicatrici e si doveva rioperare, ma l’operazione non andò bene. Rimanemmo un mese e mezzo in quell’ospedale. Io avevo 25 anni, ha avuto un infarto sotto i ferri, ma io non gliel’ho mai detto, e doveva fare un trapianto. Non riuscivamo mai a tornare. Dopo un mese e mezzo siamo tornati e lui ha voluto per forza fare il suo film Il Postino. Morì il 4 giugno e aveva la morte in faccia, facevo di tutto ma lui era caduto in una depressione molto forte, era difficile tirarlo fuori. Mi disse una frase di Neruda: “Il depresso è come un prigioniero con la porta aperta, io mi sento così”. Mi manca come essere umano, come persona, ha sempre preso di mira se stesso e mai gli altri, non credo manchi solo a me».

GF Vip Nathaly Caldonazzo ricorda commossa il suo amore per Massimo Troisiultima modifica: 2022-01-19T13:00:15+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo