I Cugini di Campagna offesi dal gesto di LDA a Sanremo 2023 non è stato educato

cugini di campagna

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo e gli aggiornamenti sugli artisti in gara con canzoni inedite si diffondono frenetiche per alimentare l’attesa. Com’è ormai noto nella storia della kermesse lunga 73 anni, la musica, i brani e le esibizioni sul palco dell’Ariston non sono i soli elementi di cui raccontare: anche le vite dei protagonisti che in questi giorni raccontano e si raccontano sono sotto i riflettori, parti dell’enorme carrozzone mediatico che è Sanremo. E anche i rapporti tra colleghi destano curiosità, come quelli tra i Cugini di Campagna e LDA, che – almeno per ora – non sembrano essere nati con una particolare sintonia.

Le parole di Ivano Michetti dei Cugini di Campagna su LDA. Tra i 28 cantanti in gara c’è la storica band dei Cugini di Campagna che per la prima volta si esibisce sul palco di Sanremo. Un’emozione nuova quella del gruppo nato negli anni Settanta e attualmente composto da Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi che, in un’intervista a Diva e Donna, ha raccontato le sensazioni alla vigilia del debutto e anche dei rapporti con i colleghi.

Alla domanda su chi conoscano tra i giovani cantanti in gara, Ivano Michetti ha risposto di aver avuto modo di conoscere Ultimo e Leo Gassmann che alle prove si sono avvicinati per presentarsi al contrario di LDA (al secolo Luca D’Alessio figlio di Gigi), dettaglio che ha suscitato il disappunto della band: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato” il commento a riguardo, “Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa…”.

Occhi puntati sul look dei Cugini di Campagna che in passato non celato insofferenza verso chi, come i Maneskin, li avrebbero imitati nei costumi scenografici senza ammetterlo: “Devono stare attenti perchè quando poi noi imitiamo loro cantando le loro canzoni vengono pure meglio…” hanno aggiunto con ironia i cantanti che, quanto agli abiti che indosseranno sul palco, hanno già promesso: “Faremo brillare il teatro”.

I Cugini di Campagna offesi dal gesto di LDA a Sanremo 2023 non è stato educatoultima modifica: 2023-02-02T09:21:35+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo