La iena Alessandro Onnis su Instagram racconta ho attraversato un periodo molto difficile

onnis

La iena Alessandro Onnis, rompe il silenzio su Instagram e racconta di aver attraversato un periodo molto difficile.Ci vuole coraggio per mettersi a nudo e mostrare le proprie fragilità più profonde. Alessandro Onnis lo ha avuto e nell’ultimo post su Instagram parla a cuore aperto di un periodo buio, appena vissuto e superato, che lo ha portato a una vera rinascita interiore.

La iena pubblica alcune foto, di mesi fa e di oggi, mettendosi a confronto, per mostrare in modo ancora più evidente il cambiamento: “Non sono sicuro di poter affermare che la persona della prima foto sia la stessa della terza, ma sicuramente sì, sono io. Mi sono trovato spalle al muro e con un macigno che non ero più in grado di levarmi di dosso – scrive -, ho creduto che me la sarei cavata da solo e che tutto sarebbe passato, ma i pensieri nella testa a volte fanno dei giri pazzeschi e diventano davvero troppi o troppo grandi”.

La sua salvezza è stata chiedere aiuto, continua: “Spesso tendere una mano in cerca di aiuto ci sembra una sconfitta, ma il rischio nel non farlo è smettere di giocare, di esistere”. Ed era quello che stava succedendo a lui: “Stavo perdendo me stesso. Se stai vivendo un momento difficile e quel macigno sta diventando troppo grande, non avere paura a tendere la mano, la tua vita può essere meravigliosa”.

Onnis non scende in ulteriori dettagli su quanto gli stava accadendo, né sulle motivazioni, ma racconta con sollievo e gioia questa rinascita, che gli ha permesso di riassaporare le cose belle della sua vita, cominciando dalla famiglia. In un altro post, di poche settimane fa, l’inviato de Le Iene ha condiviso un bellissimo pensiero prima di lasciare la sua Sardegna e fare rientro a Milano: “Quest’anno andar via fa male più del solito.

Sono cambiate tante cose, è come se fossi finalmente riuscito a riconnettermi alla mia terra, alle persone della mia vita con trasparenza, a cuore aperto. Ho ritrovato affetti smarriti, amici di sempre e ne ho incontrati di nuovi”. Poi il pensiero più intimo, per il fratello, che da quello che si intuisce non c’è più: “Ho sentito l’assenza di mio fratello con la certezza che potremmo abbracciarci ancora e cercato di lenire il male di una madre e un padre che aspettano quel momento. Ho risentito il tuo abbraccio forte prima di andare nonnina. Suona strano dirlo mentre parto, ma credo finalmente di essere tornato a casa”.

 

La iena Alessandro Onnis su Instagram racconta ho attraversato un periodo molto difficileultima modifica: 2022-09-16T14:15:50+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo