La regina Elisabetta vince ancora alle corse dei cavalli

regina Elisabetta

Con l’ultima vittoria del suo Fresh Fancy la sovrana ha raggiunto un record di vittorie e guadagnato una bella cifra. I cavalli, a differenza di figli e nipoti, non la deludono mai.

Si chiama Fresh Fancy e, al momento, è la gioia più grande della regina Elisabetta. No, non si tratta di un nuovo adorabile corgy, ma di uno dei suoi cavalli, che il 13 settembre ha trionfato alla Kempton Park Racecourse regalando a The Queen un piccolo primato: il 2021 è stato l’anno più fortunato degli ultimi decenni per le scuderie della sovrana, che non vinceva così tanto dal 1988.

Trenta le vittorie stagionali ottenute finora, e un record battuto, quello delle 29 del 2019. Le vittorie, in realtà, sarebbero 32, perché la regina ha avuto anche due campioni nei salti.

Una bella soddisfazione, insomma, che pare sia stata accolta con grande gioia a Balmoral, dove la sovrana ha trascorso buona parte delle vacanze estive e dove si trova tutt’ora.

E mentre i tabloid britannici hanno ribattezzato Elisabetta «lucky Queen» c’è anche chi le ha fatto i conti in tasca, perché le corse di cavalli, ovviamente, non appagano solo lo spirito. La sovrana ha raggranellato un gruzzolo cospicuo pari a 460mila sterline negli ultimi nove mesi. Una bella cifra per le finanze di The Firm, come viene soprannominata la monarchia, dove gli introiti non mancano ma gli extra non vengono certo disprezzati.

Elisabetta II, così, finalmente ha potuto assaporare qualche piccola gioia dopo un anno davvero difficile, segnato dalle esternazioni di Harry e Meghan, sempre più a ruota libera contro la famiglia, dalla morte del marito Filippo, il colpo più duro, e nelle ultime settimane dall’aggravarsi della situazione del terzogenito Andrea, accusato di violenze sessuali ai danni di una donna che all’epoca dei fatti era minorenne. Tra scandali e dolori, The Queen, con i suoi 95 anni, resta la colonna portante di una famiglia dove i grattacapi nn mancano, ma per fortuna, ogni tanto, anche le ha buoni motivi per festeggiare.

La regina Elisabetta vince ancora alle corse dei cavalliultima modifica: 2021-09-20T06:00:35+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo