Linda Evangelista è tornata a mostrarsi ora basta nascondermi

linda

La top model Linda Evangelista è stata sfigurata anni fa da un trattamento estetico ha deciso di raccontare la sua storia al magazine “People”.Linda Evangelista “ha finito di nascondersi”. È lei stessa a dirlo in un’intervista concessa al magazine “People”, in cui torna a mostrarsi dopo quasi cinque anni lontano dai riflettori. La top model, 56 anni, ha parlato del dolore sia fisico che emotivo a cui è andata incontro in questi anni dopo un intervento di criolipolisi per la rimozione del tessuto adiposo che l’ha lasciata sfigurata. “Mi piaceva sfilare – ha detto – ora invece tremo al pensiero di incontrare qualcuno che conosco. Non posso più vivere in questo modo, nascondendomi e vergognandomi. Non posso più vivere con questa pena. Ora voglio parlare”.

La Evangelista ha mostrato alcune foto del suo corpo sfigurato spiegando ciò che le è successo dopo il trattamento estetico. Tre mesi dopo l’intervento, ha raccontato, ha cominciato a notare protuberanze lungo il collo, le cosce e nella zona del reggiseno. Sporgenze che poi si sono irrigidite e sono diventate insensibili. Nel 2016 la modella ha quindi deciso di tornare dal medico perché, nel tentativo di ritornare in forma, si stava riducendo alla fame. A quel punto le è stata diagnosticata una iperplasia adiposa paradossale, un raro effetto collaterale del trattamento estetico di criolipolisi che si manifesta nell’1% dei pazienti: l’applicazione del freddo ha avuto l’effetto di far espandere e irrigidire il tessuto adiposo invece che di ridurlo.

La modella ha raccontato di essersi quindi sottoposta ad altri due interventi di liposuzione, ma l’iperplasia adiposa paradossale è tornata ogni volta. “Le protuberanze sono dure – ha spiegato – e se cammino senza un busto quando indosso un vestito ho degli sfregamenti fino al punto da sanguinare. Non è grasso morbido ma duro”. Ha anche raccontato che non riesce più a tenere le braccia stese lungo il corpo. “Non mi guardo allo specchio – continua – non sembro io”. Infine nell’intervista, la Evangelista ha spiegato che sta cercando di riconquistare la fiducia in se stessa. “Perché – si chiede – sentiamo il bisogno di fare queste cose al nostro corpo? Ho sempre saputo che sarei invecchiata e so che il corpo va incontro a cambiamenti ma non avrei mai pensato di apparire così”. Ha aggiunto di aver ha perso la sua identità e di non riconoscersi più né fisicamente né come persona. “Lei – cioè la Linda Evangelista top model – è come se fosse scomparsa”.

Linda Evangelista è tornata a mostrarsi ora basta nascondermiultima modifica: 2022-02-17T15:37:37+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo