Noemi Bocchi dopo aver parlato della sua malattia dice mi opererò ma ho paura

bocchi

Noemi Bocchi anticipa l’intenzione di operarsi per risolvere una volta per tutte il problema che la affligge da anni”Mi opererò grazie a voi, ho paura”. La confessione di Noemi Bocchi.Dopo la rivelazione via social della patologia che la affligge da tempo, Noemi Bocchi anticipa ai suoi followers l’intenzione di sottoporsi a un intervento chirurgico che possa migliorare le proprie condizioni di salute.

L’attuale compagna di Francesco Totti confessa di avere qualche timore a riguardo, ma è conscia del fatto che l’operazione sia l’unica soluzione possibile per porre rimedio alla diastasi addominale di cui soffre. “Fra non molto spero di risolvere definitivamente questo disagio”, aveva anticipato sui social la donna, spiegando l’unico modo in cui si sarebbe potuti intervenire. “So bene che la patologia che ho è solo invalidante e può essere curata… tuttavia l’intervento chirurgico spaventa me così come spaventa ognuna di voi”, scrive su Instagram la donna.”Mi sembra di poter vedere la vostra preoccupazione che è proprio uguale alla mia e fra non molto spero di risolvere definitivamente questo disagio”.

A parte i timori per l’operazione, comunque, Noemi Bocchi, ci tiene a ringraziare i suoi followers per averla sostenuta in questa delicata fase. “Grazie per le vostre parole di vicinanza. Grazie per avermi rassicurata. Sono sicura”, prosegue la compagna di Totti, “che quando in futuro mi guarderò indietro ricorderò la vostra vicinanza e proverò solo gratitudine e non più tristezza”.

La “diastasi addominale” è una patologia comune tra le donne che hanno partorito, e si verifica a causa dell’allontanamento dei due muscoli retti addominali (quello destro e quello sinistro) per via dell’estremo assottigliamento del lembo di tessuto connettivo che li tiene uniti. Ciò provoca generalmente forti dolori addominali e gonfiore, ma in qualche caso possono manifestarsi anche mal di schiena e difficoltà digestive.

Per quanto concerne Noemi Bocchi, pur essendo madre di due figli rispettivamente di 8 e 10 anni, la scoperta della patologia in questione è avvenuta in tempi decisamente recenti. Una diagnosi che ha voluto condividere coi suoi followers tramite un post pubblicato su Instagram.”Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘Hai partorito, è normale'”, racconta la compagna di Totti. “Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di diastasi addominale”, precisa la donna.

Una scoperta arrivata da una ricerca via social. “Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne”, spiega infatti. “Questa cosa mi ha colpito molto: donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società”. Tra i messaggi di solidarietà nei suoi confronti anche quello dell’ex capitano giallorosso: “Ed io ti starò vicino”, aveva replicato infatti Francesco Totti.

Noemi Bocchi dopo aver parlato della sua malattia dice mi opererò ma ho pauraultima modifica: 2023-02-27T09:41:39+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo