Paola e Chiara raccontano il motivo dello scioglimento e la verità sulla reunion

paola-e-chiara

Dopo molti anni Paola e Chiara sono tornate a cantare insieme. Prima all’inaugurazione di un negozio in centro a Milano e poi la reunion è stata sigillata sul palco di un concerto di Max Pezzali tra i primi ad aver creduto in loro quando erano ragazzine. Durante una recente diretta Instagram Paola Iezzi ha parlato di questo comeback e di un possibile nuovo disco con la sorella. “Se torneremo a cantare stabilmente insieme? Intanto ci viviamo questa esperienza meravigliosa con Max, quale artista migliore col quale ricominciare? È l’artista che per la prima volta ci ha offerto il suo palco grandissimo quando eravamo solo delle ragazzine, è come se si chiudesse un cerchio, e forse insieme si riapre una strada nuova… restiamo aperte a tutte le possibilità. Vedremo, vedremo.

Tutto questo momento non è solo divertente, anche se il divertimento c’è. Non so dirvi quanto mi fanno ridere i vostri meme. Uno di quelli che mi hanno fatto ridere di più è stato “La sinistra riparta da Paola e Chiara”: io ero per terra. Quasi quasi, invece che fare un disco nuovo, convincerà Chiara a candidarci per la sinistra, così magari li aiutiamo a trovare un varco di luce”.

Considerando la nostra classe politica Paola e Chiara potrebbero davvero candidarsi (e fare meglio di chi c’è già), ma intanto speriamo che ci regalino un nuovo disco. Paola e Chiara: i motivi dello scioglimento.“Abbiamo deciso di chiudere con Paola e Chiara perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta. Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più.

È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre. Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa. Una volta portavamo un lento e non andava bene perché era lento, una volta uno veloce perché era veloce, e ci dicevano “Non è quello che vogliamo in questo momento, dovete essere più così, anzi no più colà”. Uno tiene duro ma poi molla, nel pop o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori.

E poi non c’erano i social, o almeno non erano ancora così potenti. Abbiamo fatto una fatica della madonna per dieci anni cercando di tenere duro e producendoci sempre da indipendenti, sobbarcandoci tutti i costi delle produzioni, dei video, chiedendo favori agli amici… per anni abbiamo fatto una vita così, e io anche da sola quando ho fatto i miei singoli. Però è stata dura, uno può anche essere di ferro ma a un certo punto crolla. E anche il nostro percorso a un certo punto ha vacillato, ed è stato giusto così: uno non può tutta la vita sputare sangue”.

 

Paola e Chiara raccontano il motivo dello scioglimento e la verità sulla reunionultima modifica: 2022-07-15T13:54:49+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo