Peppe Quintale si presenta sul di The Voice Senior Loredana Bertè non lo riconosce

peppe

Peppe Quintale è salito sul palco di ” The Voice Senior”, e nella clip di presentazione Peppe Quintale ha ricordato alcuni momenti cruciali della sua carriera, come quando è stato notato da Simona Ventura in un villaggio turistico: “Mi disse ha rivangato tu sei troppo forte sei troppo bravo: mi mandò a fare un colloquio e iniziai Le Iene”.

Poi è stato mostrato anche un momento padre figlio, in cui non sono mancate le battute. Peppe Quintale è noto per la sua verve ironica che lo ha fatto apprezzare tantissimo dal pubblico nel corso della sua carriera, una personalità ironica e divertente che è emersa anche a The Voice Senior: “Lo faccio per rimettermi in gioco ha spiegato e soprattutto per avere il piacere di cantare”.

Antonella Clerici ne ha ripercorso quelle che ha definito le “dieci vite”: “Attore comico, conduttore radiofonico, presentatore tv, animatore di villaggi, manager, direttore artistico. Ma la tua prima volta è stata la musica”, ha detto. E Peppe Quintale è tornato con la memoria al suo percorso musicale: dal coro della parrocchia, a un concorso canoro da bambino che gli era valso il primo premio.

Sul palco di The Voice Senior si è presentato con Alta Marea di Antonello Venditti, a sceglierlo è stato Clementino che ha pigiato sul tasto rosso.Nel corso della sua carriera decennale Quintale ha fatto tanti programmi comici e tanta radio, ma nessuno era a conoscenza della sua doti canore che ha sfoggiato sul palco di The Voice Senior conquistando un posto nel team di Clementino. “Ho realizzato più sogni di quanti ne avessi, ho fatto di tutto. Sono Peppe Quintale e sono nato a Napoli, anche se abito in Svizzera. Ho sempre avuto la passione per la musica, ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta. Nel 1995 conobbi Simona Ventura che mi mandò a fare un colloquio per Le Iene e iniziai la mia carriera televisiva”.

Una volta salito sul palco, Peppe Quintale ha cantato Alta Marea di Antonello Venditti, ma solo Clementino si è girato. Appena l’ha visto si è messo a ridere: “Ma te che ci fai qua? Posso andare a salutarlo? Che voce che ha Peppe Quintale!“. Anche Gigi D’Alessio lo ha riconosciuto: “Ma hai più di 60 anni?” ottenendo come risposta: “100 kg di peso, ma 60 anni precisi” [in realtà ne ha 59, compie 60 anni ad agosto. La più basita è stata Loredana Bertè che per tutto il tempo è stata in modalità: “Ma questo chi è?”

 

Peppe Quintale si presenta sul di The Voice Senior Loredana Bertè non lo riconosceultima modifica: 2023-01-21T15:55:06+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo