Sanremo 2023 arriva su TikTok Amadeus inaugura il profilo annunciando altri ospiti

sanremo

Il primo video di Sanremo 2023 su TikTok ha già più di 94.000 visualizzazioni. Amadeus ha commentato: “Ora ve lo faccio vedere io se non sono social”. Non poteva essere altrimenti, d’altronde TikTok è l’app più popolare del mondo. Ora anche il Festival di Sanremo avrà un account ufficiale. Il profilo @sanremorai, è stato aperto mercoledì 18 gennaio “per portare la community della piattaforma nel cuore della kermesse”.

Amadeus ha inaugurato la piattaforma di Byte Dance con una notizia esclusiva, nel primo video caricato sull’account ha infatti annunciato i superospiti che durante la settimana del Festival si esibiranno sul Palco Colombo a Sanremo.
Il primo video sull’account TikTok

L’account con riprese di repertorio, highlights, contenuti inediti e di backstage con i protagonisti del festival, cercherà di raccontare Sanremo ai più giovani. Il primo video caricato ha raggiunto in poche ore 94.000 visualizzazioni. Amadeus esordisce così: “Allora mi prendono tutti in giro, mia moglie, Morandi, perché io non sono social, ora ve lo faccio vedere io se non sono social”.

Poi mette in scena una gaffe dove prova a schiacciare lo schermo con il dito che occupa il primo piano. “Ciao ragazzi e ciao a tutti da Amadeus, benvenuti sul profilo ufficiale di Sanremo, sì lo so, sono nel camerino dei Soliti Ignoti ma non parlo dei Soliti Ignoti. Parlo di Sanremo, perché sono ancora qui a Roma ma fra un po’ andrò a Sanremo e la notizia che sto per darvi riguarda proprio Sanremo, qual è?”.

A 100 metri dall’Ariston c’è il palco di piazza Colombo dove, come sempre, si esibiranno in collegamento con il palco di Sanremo per cinque sere di fila i super ospiti. “Volete sapere chi sono? Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Questo è uno scoop, solo per voi e riguarda naturalmente il festival di Sanremo.”

Poi Amadeus saluta il pubblico di TikTok con un “sono social anche io adesso”.L’account è un modo per iniziare a seguire i preparativi del festival, non solo, sarà anche possibile condividere i propri pronostici tra i commenti utilizzando l’hashtag #Sanremo2023. Sotto il video inaugurale si leggono già messaggi d’auguri per Amadeus, commenti sui super ospiti, c’è anche chi ha iniziato a esprimere le proprie preferenze e chi scommette sui papabili vincitori della 73° edizione del festival.

 

Sanremo 2023 arriva su TikTok Amadeus inaugura il profilo annunciando altri ospitiultima modifica: 2023-01-18T16:29:32+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo