Selvaggia Lucarelli è stata contestata dai tassisti a Napoli

lucarelli

La giornalista Selvaggia Lucarelli è stata presa di mira dai tassisti e a Napoli la protesta si è trasformata in violento dissenso nei suoi confronti.  Lo sciopero nazionale di 48 ore dei tassisti sta paralizzando città intere, da nord a sud. A Napoli, però, la protesta contro l’articolo 10 del ddl concorrenza si è trasformata per qualche minuto in una violenta contestazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli, che spesso ha espresso – e continua a farlo – diverse rimostranze nei confronti della categoria. Proprio oggi la giornalista ha scritto un editoriale sul quotidiano Domani in merito a questi giorni di passione, dal titolo ‘Lo sciopero dimostra che i taxi non sono servizio pubblico ma privilegio privato’.

Tra le storie Instagram, invece, continua a denunciare la difficoltà di pagare con la carta sui taxi. L’ultima esperienza pochi giorni fa, come spiega: “Giorno 29 giugno, salgo su questo taxi. Chiedo: non ha la carta? Lui: sì. Io: scusi e allora perché quel cartello? Lui: perché ci sono delle persone che hanno certe facce da ceffi, a quelli chiedo il contante. Io: in che senso scusi? Lui: eh perché poi magari finisce la corsa e scappano. Io: si fa dare la caparra prima, non ho capito? Lui: mmm emmmm”. Poi scrive ancora: “Ogni taxi è un’esperienza. Poi ti dicono: non generalizzare. E chi generalizza? In genere, è così. Poi ci sono gli onesti, ma non sono una percentuale così sbilanciata a favore, temo”.  Il coro contro Selvaggia Lucarelli

La ‘battaglia gialla’ di Selvaggia Lucarelli non è ovviamente gradita dai tassisti, che a Napoli hanno dato il peggio di loro. In piazza per protestare contro la riforma del settore dei taxi e del noleggio con conducente, si sono scagliati contro la giornalista. In un video pubblicato da un utente su Twitter, si vede un uomo con il megafono alzare per primo il coro “Selvaggia Lucarelli è una pu***”, coinvolgendo tutta la piazza. Tra loro anche diverse donne, che non si tirano indietro e cantano a squarciagola contro la ‘nemica’. Volgari quasi quanto il video i commenti. “Si è sparsa la voce”, “che melodia”, “vedi la notorietà” si legge su Twitter, dove in molti sostengono i tassisti. Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli.

Nel suo editoriale Selvaggia Lucarelli spiega la sua posizione in merito alla protesta dei tassisti: “Con lo sciopero i tassisti intendono opporsi a quel temutissimo articolo 10 del ddl Concorrenza che riguarda ‘l’adeguamento dell’offerta di servizi alle forme di mobilità che si svolgono mediante piattaforme tecnologiche per l’interconnessione dei passeggeri e dei conducenti’. Insomma, la solita storia: i tassisti presidiano il loro fortino, non vogliono concorrenza, Uber è il male e così via”. E ancora: “Naturalmente ammantano la loro arroganza di nobili ragioni. Soprattutto quando parlano di servizio pubblico. Chissà se è servizio pubblico lasciare persone a piedi di notte, con la pioggia, perché senza contanti. Lasciare i turisti in fila all’aeroporto se non hanno i 100 euro nel portafogli. O aggredire i colleghi che vogliono lavorare, costringendoli a lasciare i clienti a un isolato dalle stazioni per non farsi vedere dagli altri tassisti furiosi”.

 

Selvaggia Lucarelli è stata contestata dai tassisti a Napoliultima modifica: 2022-07-07T09:15:05+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo