Valeria Graci racconta la lite con Katia Follesa l’ho perdonata ma non dimentico

Valeria

Valeria Graci e Katia Follesa sono state la miglior coppia comica in Italia. Abbiamo riso con loro quando facevano le Miss, durante le catfight tra corteggiatrici di Claudiano e quando giocavano a nomi, cose e città, per 10 anni Poi qualcosa si è rotto e il duo si è sciolto, ma chi è stata la Geri Halliweel tra le due? Gli inizi, il successo e la rottura, di tutto questo ha parlato Valeria Graci nel podcast Hit Me Baby ‘One More Time‘. “Nel 2001 ho conosciuto Katia, poi per 10 anni è stata la mia compagna di viaggio. Katia frequentava i laboratori Scaldasole come spettatrice, da fan. Lei mi chiese di fare qualcosa insieme. Decidiamo di farlo, decidiamo di parodizzare le pubblicità. Iniziammo con Bocca sana, Tantum Verde, gli spot degli assorbenti. La gente impazzisce. Mi vedevano da sola e poi con Katia ed insieme eravamo una bomba. Una che compensava l’altra, non c’erano spalle, eravamo complementari. Abbiamo creato un sacco di scenette diverse.

La vera svolta per noi è arrivata a Mtv Comedy lab e in contemporanea con Colorado Caffè. E da lì la terza opportunità con Zelig. Inizia poi il viaggio con Zelig che è durato tantissimi anni. i personaggi che hanno avuto più successo sono state le corteggiatrici e le Miss Italia”. La rottura con Katia Follesa.
“Ho un ricordo speciale dei nostri 10 anni insieme. Sono orgogliosa delle cose fatte insieme, gioie e dolori, dolori e tradimenti, glorie, tutto. Insieme a Katia abbiamo vissuto delle cose pazzesche. I rapporti oggi sono cambiati e anche tanto, ma ancora adesso se chiudo gli occhi e ci mandiamo un messaggio ridiamo come matte.
A un certo punto però nella vita accadono cose e subentrano delle interferenze. Si ha voglia di fare scelte diverse e la non gestione di un capitale importante ha fatto sì che delle cose accadessero e si rompessero. Quindi purtroppo o per fortuna abbiamo proseguito singolarmente. Però io non ho mai sostituito Katia con nessun altro. Questo lo dico con amarezza perché quando mi è capitato di vederla sul palco con altri mi è dispiaciuto, mi ha fatto male. Quando vivi per tanto tempo una cosa così in simbiosi, poi vederla con un altra persona un po’ male ti fa.
Abbiamo preso altre strade, a me un po’ più di dolore. Mi dispiace che si dimentichi dell’amore e del bene che c’è stato. Lei per me non è stata solo una collega, ma anche un’amica. Quindi uno dice ‘come mai è sparito tutto?’. Ci siamo un po’ allontanate. Sono sicura che se avessimo avuto un manager capace di tenere le fila non sarebbero accadute alcune cose e ne sono convinta.

Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia perché sono state fatte scelte sbagliate. Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Poi noi ne abbiamo parlato però poi quel tempo ormai era passato. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite. – ha continuato Valeria Graci – Poi lei mi ha cercata e ci siamo chiarite.

Però in quel momento era tardi e quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più. Quel noi è finito. Poi c’è stato il ritorno di fiamma, ma per me quel tempo era andato e basta. Credo di essere stata diplomatica”. “Io sono capace di perdonare e ho perdonato, però non dimentico. Se lei oggi mi chiedesse di rifare le cose insieme e ci fosse la possibilità di fare qualcosa di bello io lo farei volentieri. Perché so che quella fase di divertimento io non ce l’ho avuto mai con nessun altro. Io non ho mai sostituito lei e questa cosa qui è sacra e nessuno deve permettersi di entrarci. Però sì sono come gli elefanti, perdono, ma non dimentico”.
Per quanto dalle parole (e dal tono) si percepisca ancora un po’ di delusione e dolore per come sono andate le cose, mi auguro di rivedere Valeria e Katia ancora insieme. Un assaggio ce l’hanno dato nello show di Michelle Hunziker, ma non ci basta.

Valeria Graci racconta la lite con Katia Follesa l’ho perdonata ma non dimenticoultima modifica: 2022-04-21T10:45:55+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo