Valeria Rossi la hit tre parole è ancora un cult musicale ma ora scende in politica

rossi

La cantante Valeria Rossi diventò famosa nel 2001. E’ nella lista civica a sostegno del candidato del centrosinistra Paolo Pilotto. Diventata famosa con il tormentone “Tre parole”, Valeria Rossi ha fatto cantare l’Italia nell’estate 2001. Da qualche tempo lavora all’anagrafe di Monza e ora si butta in politica: è tra i candidati al consiglio comunale della cittadina brianzola che andrà al voto il 12 giugno, nella lista civica Monzattiva che sostiene il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto. Col tempo Rossi ha lavorato come autrice musicale e scrittrice, pubblicando pure diversi libri.Un tormentone intramontabile: Tre Parole.

La hit radiofonica diventata subito un piccolo cult della musica leggera italiana e non solo. Un successo che la cantante non è più riuscita a replicare, tanto che, nel corso del tempo ha deciso di prendere altre vie. In un’intervista rilasciata a Un giorno da pecora, programma radiofonico in onda su Rai Radio 1, Valeria Rossi è tornata a parlare del suo singolo, svelando nuove curiosità: «Quando ho guadagnato con quella canzone? Forse una cifra intorno ai cinquemila euro l’anno» ha dichiarato Valeria.

Il brano è famosissimo in Italia ma anche in Spagna, dove Valeria Rossi ha inciso una versione in lingua spagnola dal titolo Tres palabras. Anche a Madrid,il singolo ha raggiunto la quinta posizione in classifica. Col tempo Rossi ha lavorato come autrice musicale e scrittrice, pubblicando pure diversi libri. Grazie alla sua laurea ha trovato inoltre lavoro al Comune di Monza, città dove vive da qualche tempo insieme al marito e al figlio, presso l’Ufficio Anagrafe. Di recente ha deciso di dedicarsi alla politica con l’intento di cambiare la realtà in cui vive. La 53enne si è candidata alle prossime amministrative di Monza, come consigliera nella lista Monza Attiva a sostegno del candidato sindaco Paolo Pilotto. Valeria Rossi ha sottolineato che la sua campagna elettorale sarà molto soft, senza concerti.

 

Valeria Rossi la hit tre parole è ancora un cult musicale ma ora scende in politicaultima modifica: 2022-05-12T15:17:47+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo