Vittorio Feltri sul caso Totti Blasi le donne quando ci manderanno al diavolo senza chiederci soldi

feltri

Vittorio Feltri sempre senza freni: “Il negoziato tra Russia e Ucraina pare impossibile, ma anche quello tra Ilary Blasi e Francesco Totti, sembra essere tutt’altro che agevole”. Nella storia di Rolex e borse griffate ci è finito pure Vittorio Feltri. Il direttore da settimane non fa che commentare gli affari di cuore degli altri. Dopo aver consigliato a Michelle Hunziker di riprendersi Tomaso Trussardi (e quanto pare, Michelle sta seguendo il consiglio) prova a spiegare sempre dalle pagine di “Novella 2000” la sua idea sul caso Totti-Blasi.

Una stoccata per le “donne che vogliono la parità” e che vogliono rendersi realmente libere e indipendenti. Ma in che modo? Rinunciando agli alimenti. Tutto vero, ecco cosa scrive Feltri: “Quando impareranno tutte le donne, pur libere e indipendenti, a mandarci al diavolo senza chiederci poi i soldi per fare la spesa?”.

È il solito Vittorio Feltri, sempre sul filo del rasoio e senza freni: “Il negoziato tra Russia e Ucraina pare impossibile, ma anche quello tra Ilary Blasi e Francesco Totti, sembra essere tutt’altro che agevole”. Auspicando per la via consensuale – “la più civile, tanto più quando ci sono dei figli” – Feltri consiglia di “deporre le ostilità, i rancori, le gelosie, la rabbia magari sedimentata nel corso degli anni trascorsi sotto lo stesso tetto, allo scopo di addivenire a un contratto di fine rapporto, se così si può dire, equo e soddisfacente per entrambe le parti”.

Si è detto di una richiesta di Ilary di 20mila euro di mantenimento soltanto per se stessa (oltre quella di 17.500 per i tre ragazzi), richiesta smentita dall’avvocato di lei e che mi era apparsa un ostacolo sulla via del perseguimento di una soluzione.

In più non si comprendeva perché la conduttrice televisiva, la quale lavora e guadagna bene, per il fatto di essere stata sposata, dovesse farsi pagare a vita gli alimenti dall’ex coniuge. E infatti, mi dicono, pare non voglia niente per sé, ma a volte ci sono donne che vogliono la parità, però si attaccano strenuamente a certi “privilegi” che non sono sintomo di tutela del genere femminile bensì retaggio di una cultura maschilista da rinnegare con forza, cultura che riteneva la donna soggetto da relegare in casa, impedendole così di lavorare conquistandosi l’indipendenza economica, dalla quale deriva l’emancipazione autentica in tutte le sue forme e declinazioni. Quando impareranno tutte le donne, pur libere e indipendenti, a mandarci al diavolo senza chiederci poi i soldi per fare la spesa?

Vittorio Feltri sul caso Totti Blasi le donne quando ci manderanno al diavolo senza chiederci soldiultima modifica: 2022-10-11T15:23:09+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo