Rita dalla Chiesa rifiuta l’invito della Palombelli per il suo ritorno Forum

rita

 

Rita dalla Chiesa si racconta a Silvia Toffanin e al pubblico di Canale 5 parlando dei dolori che ha vissuto nel corso della vita: «Ho sofferto tanto, non ce la faccio più». Dalla morte della madre all’omicidio del padre, fino alla perdita del genero, dell’ex marito Fabrizio Frizzi e della cognata. Una vita piena di dolore.«Non parlo mai di mia madre perchè ho un blocco psicologico ancora attivo – rivela Rita -. Lei è mancata per infarto fulminante a 52 anni, e di lì i miei limiti sono aumentati: non prendo più l’aereo, non parlo di lei. Non ce la faccio» rivela con occhi lucidi. «Era distesa in camera da letto e quando sono arriva da Roma mi hanno dato una spinta per farmi entrare in stanza. Da quel giorno odio chiunque mi dia delle spinte».

Tra i tanti dolori che hanno colpito la conduttrice storica di Forum, al timone del programma per 20 anni, c’è uno in particolare che ha voluto sottolineare: «Niente di quello che ho passato io può paragonarsi al dolore di vedere tua figlia soffrire». Il genero della conduttrice è morto lasciando un bambino piccolo, nipote di Rita, che spesso le chiedeva «Ma papà torna?».

La sofferenza di Rita si è acuita quando è morto il celebre conduttore Fabrizio Frizzi, suo ex marito: «L’italia ha perso una persona perbene, un uomo d’altri tempi».Rita Dalla Chiesa: “Non riesco ancora a guardare Forum”. A “Verissimo” la Dalla Chiesa parla del programma, che ha condotto per 20 anni: “È stato uno dei miei grandi amori””Forum? Non riesco ancora a guardarlo”.

Ospite a “Verissimo” di Silvia Toffanin, Rita Dalla Chiesa parla della trasmissione, che ha condotto per 20 anni, fino al 2013. “Se mi capita in video, cambio canale immediatamente. Non ce la faccio”, commenta la presentatrice. “Uno ha tanti grandi amori nella vita. Nel lavoro, il mio grande amore è stato Forum”.Poco prima Dalla Chiesa ha ricevuto un video messaggio da Barbara Palombelli, attuale padrona di casa dello show. “Ciao Rita, io sono in questo studio che è ancora il tuo. Stai tranquilla, non ho toccato niente”, ha esordito la giornalista, invitando poi ufficialmente la collega. “Noi ti vogliamo qui. Dai, torna a trovarci!”.

Rita dalla Chiesa rifiuta l’invito della Palombelli per il suo ritorno Forumultima modifica: 2021-11-16T10:34:11+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo