Jo Squillo contro Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo

elodie

Jo Squillo è stata intervistata dal Corriere della sera, Jo Squillo ha parlato della difficoltà di essere donna nel mercato discografico: “Le donne devono valere anche per il loro aspetto” ha dichiarato che, entrando nello specifico, quando le è stato chiesto se Elodie avrebbe meno successo se non fosse così bella, ha risposto senza troppi giri di parole: “Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.

Dichiarazioni che hanno fatto presto il giro della rete e sulle quali Elodie non è ancora intervenuta. C’è da dire che la oggettiva bellezza di Elodie a volte è stata anche un peso. Quando qualche anno fa, si giocava forse l’ultima chance per entrare nel mondo della musica, nella scuola di Amici, spesso si chiudeva in bagno a piangere perchè incapace di governare quel contrasto tra bellezza (oggettiva) e talento.

Una bellezza che tendeva quasi a nascondere. Una volta uscita dal talent la romana ha acquisito sicurezza, ha scalato le classifiche con i suoi dischi e ha forse deciso di smettere di farsi troppe domande mostrandosi per quella che è, una donna molto bella che fa della musica e che non ha paura di osare.

L’artista parla dell’importanza della bellezza per le donne. «Siamo donne, oltre le gambe c’è di più». Lo cantava Jo Squillo, insieme a Sabrina Salerno, al Festival di Sanremo del 1991. Dopo 32 anni il suo messaggio non è cambiato. E per rivendicarlo è proprio a una donna che si rivolge oggi, probabilmente l’artista femminile più di successo del panorama musicale italiano: Elodie.

E le sue parole potrebbero far discutere. Ecco cosa ha detto. Jo Squillo ha 61 anni, ma non ha perso la sua anima rock. E, anche per questo, non gira intorno alla questione quando le chiedono di Elodie e del suo successo: «Senza la bellezza avrebbe meno successo? «Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto.

La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini», dice nell’intervista a Il Corriere della Sera. Jo Squillo parla anche del suo rapporto con la figlia adottiva, Michelle. «Ho una figlia elettiva. Lei ha una madre, io sono la sua diversamente madre.

Quando ho perso i genitori questa ragazza bellissima è entrata nella mia vita e mi ha restituito la vita. Il nostro rapporto? Siamo insieme mi manda messaggini scrivendomi che le manco. Sta crescendo con me, come avrei fatto con i miei figli naturali, che non ho voluto per non lasciarli con la baby sitter».

 

Jo Squillo contro Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successoultima modifica: 2023-07-17T15:42:08+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo