Rosita Celentano lo sfogo sui social sappiate invecchiare senza unghie finte e labbra a canotto

Rosita

Rosita Celentano fa un appello alle donne che fanno fatica ad accettare il passare del tempo.”Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su”. È con queste parole che Rosita Celentano si lascia andare a un flusso di pensieri sull’invecchiamento e tutto ciò che il passare del tempo provoca sul corpo e nella mente delle donne.

La conduttrice affronta con il sorriso e una bella dose di autoironia l’insorgere di nuove rughe sul suo viso o i capelli che hanno assunto, ormai, una perfetta tonalità di grigio e si rivolge, attraverso un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, a tutte le donne che, al contrario, fanno di tutto per bloccare il tempo che passa e che non accettano che, con l’età, il proprio aspetto fisico non sarà più quello di una volta ricorrendo, così, a continui ritocchini estetici. “Fatevi un regalo davvero importante, regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da extension (ridicole), da labbra a canotto e così via” dichiara la Celentano e introduce un discorso sulla dignità del saper invecchiare bene e sulla bellezza del vivere rispettando la propria età e tutto ciò che porta con sé. “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa – continua Rosita – Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero.

E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive.”.La Celentano si rivolge quindi a tutte le donne che, si vergognano dei propri anni e che puntano tutto sull’estetica con unghie finte, chiome rimpolpate e labbra con punturine ma, secondo lei, l’essenza della vecchiaia sta nel saperla accettare così com’è e sapersi accettare così come si è.

 

Rosita Celentano lo sfogo sui social sappiate invecchiare senza unghie finte e labbra a canottoultima modifica: 2022-07-19T16:28:11+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo