Sabrina Paravicini racconta la sua lotta contro il cancro e l’ennesimo intervento subito

paravicini

Sabrina Paravicini sui social la riflessione dell’attrice che per due anni ha affrontato le cure per un tumore al seno.Sabrina Paravicini chiama questo “il quarto tempo”. Dopo un lungo periodo che l’ha vista affrontare un tumore al seno, l’attrice 52enne ha raccontato sui social di essersi sottoposta ad una nuova operazione per la ricostruzione, dicendosi profondamente grata per l’esito che fortunatamente non ha determinato altre trasformazioni del suo corpo.

Il seno destro, infatti, non è stato sottoposto ad alcun cambiamento, proprio come lei desiderava. “C’è stato un primo tempo che è stato tutto mio. C’è stato un secondo tempo che era mio di Nino e dell’autismo. C’è stato un terzo tempo che era mio, della diagnosi di cancro e delle cure salva vita: chemioterapia, mastectomia, radioterapia e anticorpi monoclonali (e anche un po’ del Covid)” ha esordito parlando del figlio e della dolorosa esperienza passata. “Oggi è iniziato il quarto tempo: il tempo della ricostruzione.

Desideravo tornare come prima. Speravo che il mio seno destro, quello sano, non fosse toccato, ne con una protesi, ne con una mastopessi per tirarlo su e allinearlo. Non volevo altre cicatrici, altri drenaggi, non volevo una taglia più grande della mia.

Non era scontato, il chirurgo plastico valuta durante l’intervento cosa sia meglio fare. Inserisce la protesi, controlla la simmetria, eventualmente la cambia (ci sono sempre 2,3 protesi di diverse misure in sala operatoria, ti mettono seduta mentre dormi e si assicurano che sia tutto simmetrico). Appena risvegliata credo di avere detto nell’ordine: “grazie” e poi “il seno destro?” “Non l’abbiamo toccato, va tutto bene così”.

Per questo adesso Sabrina Paravicini parla di “quarto tempo” e “Ricostruzione”. E conclude: “Gratitudine, gioia, qualcosa di molto vicino alla felicità”, raggiunta da migliaia di commenti da parte di amici e follower che sin dai primi tempi della dolorosa condivisione del tumore le sono stati sinceramente accanto.

 

Sabrina Paravicini racconta la sua lotta contro il cancro e l’ennesimo intervento subitoultima modifica: 2022-10-14T15:24:37+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo