Sergio Muñiz in tv racconta la sua infanzia difficile

sergio

L’attore e modello Sergio Muñiz si racconta, dall’infanzia a Bilbao fino al successo in Italia. Il famoso modello e attore spagnolo è tra i protagonisti del musical Mamma mia, al Teatro Sistina, e si racconta a Serena Bortone, cominciando dagli anni dell’infanzia. Sergio Muñiz è nato nel 1975 a Bilbao, da una famiglia non originaria dei Paesi Baschi. «In quell’anno era morto Franco e iniziò una transizione democratica che non fu facile. Sono cresciuto in una città caratterizzata dalla presenza operaia e dagli impianti siderurgici, un po’ come Taranto in Italia» – spiega l’attore e modello – «In più, c’era il terrorismo dell’Eta: ero bambino e mi ero abituato agli attentati e ai controlli. Non fu un periodo facile». Della famiglia, invece, Sergio Muñiz racconta: «Sono il figlio di mezzo, anche se non ci somigliamo molto anche i miei due fratelli sono dei bei fusti, specialmente il più piccolo, nonostante sia un po’ basso». A 20 anni arriva la svolta, con il trasferimento a Milano. «Ho iniziato lavorando come modello ma soprattutto in discoteca, un ambiente che non mi piaceva molto.

Lavoravo di fatto come cubista e intorno a me si accalcavano le donne ma soprattutto tanti uomini. Diciamo che ero un po’ timido e in quelle situazioni mi sentivo parecchio a disagio, non ho mai avuto interesse nelle attenzioni maschili ma se l’avessi avuto, non avrei sicuramente resistito alle tentazioni» – racconta Sergio Muñiz – «Milano è diventata la mia città di adozione, ho vissuto tutto il netto miglioramento della città negli ultimi vent’anni, una trasformazione radicale pari a quella della mia Bilbao». Dopo le prime esperienze da modello, arrivano i successi tra cinema e tv, compresa la positiva esperienza a Tale e Quale Show, dove fu protagonista di riuscitissime imitazioni. «Quella a cui tengo di più è senza dubbio David Bowie, un artista leggendario», racconta Sergio Muñiz.Sulla vita sentimentale, Sergio Muñiz racconta: «Sono riservato e introverso e ho detto ‘ti amo’ solo a tre-quattro donne in tutta la mia vita, compresa mia mamma».

L’amore per la compagna Morena ha permesso a Sergio Muñiz di interessarsi allo yoga. «Di lei mi ha colpito soprattutto il sorriso e quell’aura che la circonda, ho capito che era amore abbastanza presto. Ero reduce dal divorzio e non volevo mettermi a capofitto in un’altra relazione, ma è andata così. Per il divorzio ho sofferto, com’è normale che sia» – racconta l’attore e modello – «Io sono una persona che ha bisogno di avere tutto sotto controllo, sotto questo punto di vista lo yoga aiuta». Segue, poi, una breve lezione di yoga di Sergio Muñiz a Serena Bortone. Prima di lasciare lo studio, l’attore e modello ha cantato un celebre brano di un’altra star spagnola: ‘Se mi lasci non vale’ di Julio Iglesias.

Sergio Muñiz in tv racconta la sua infanzia difficileultima modifica: 2021-12-09T19:30:52+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo