Alla regina Letizia di Spagna è stato diagnosticato il neuroma di Morton

Letizia

Alla sovrana Letizia di Spagna la consorte di Felipe VI è stata riscontata la patologia che causa dei forti dolori al piede. Problemi di salute per la regina Letizia di Spagna a cui è stata diagnosticata una malattia debilitante, il neuroma di Morton.

Da qualche tempo erano state notate delle smorfie di dolore sul volto della consorte di re Felipe VI, a cui adesso la famiglia reale ha dato una spiegazione con il nome della patologia che interessa il piede. Il neuroma di Morton è una patologia del piede che interessa il III nervo digitale comune.

Tra le possibili cause di questo disturbo, l’aumento della pressione o un danno ai nervi, causato da un uso costante di scarpe strette con tacco alto. Formicolio e bruciore fino a un dolore molto più intenso nelle terminazioni nervose del piede sono i sintomi della patologia che, nei casi più estremi, può comportare la necessità di un intervento chirurgico.

Stando alle indiscrezioni, al momento alla sovrana spagnola che lo scorso settembre ha compiuto 50 anni, è stato consigliato l’uso di plantari e cuscinetti per stabilizzare i piedi, oltre alla rinuncia ai tacchi alti da lei molto amati.

 

Alla regina Letizia di Spagna è stato diagnosticato il neuroma di Mortonultima modifica: 2022-10-17T09:06:52+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo