Lino Banfi in lacrime a Verissimo per la moglie Lucia ho pregato Dio di farla morire

lino

L’attore Lino Banfi con immenso dolore, ha ricordato l’ultimo periodo vissuto accanto alla moglie.Lino Banfi ha parlato per la prima volta della scomparsa della moglie Lucia Zagaria a distanza di un mese dalla sua morte. L’attore, con immenso dolore, ha ricordato l’ultimo periodo vissuto accanto alla moglie che, da diversi anni, era malata di Alzheimer: «Ho pregato Dio di farla morire», ha detto tra le lacrime.

Lucia Zagaria è morta a 85 anni lo scorso 23 febbraio 2023. Gli ultimi giorni sono stati i più duri da affrontare: «Io ormai ero preparato all’Alzheimer, ma all’improvviso, in pochi giorni, è cambiato tutto», ha confessato Lino Banfi a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. L’attore ha raccontato che dopo l’Alzheimer, per l’adorata moglie Lucia sono arrivate anche le crisi epilettiche ed è così che hanno scoperto che aveva un tumore al cervello: «La speranza si è piano piano affievolita.

Nonostante io sia molto cattolico, quei giorni ero arrabbiato col Padre Eterno. L’arrabbiatura però in due giorni si trasformò in supplica per farla morire. Siamo arrivati a questo punto». Poi, ricordando Cinque giorni, il celebre brano di Michele Zarrillo, Lino Banfi ha detto: «Amore mio come farò ad abituarmi a vivere… senza di te». L’attore è così scoppiato in lacrime: «Come si fa? È davvero difficile dopo 61 anni di matrimonio. Quest’anno saremmo dovuti andati a Canosa per rivivere i nostri vecchi momenti, lì dove ci sposammo».

 

Lino Banfi in lacrime a Verissimo per la moglie Lucia ho pregato Dio di farla morireultima modifica: 2023-03-27T08:52:47+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo