Maria Sofia Federico dopo il Collegio ora fa parte dell’Academy a luci rosse di Rocco Siffredi

Maria sofia

L’ex collegiale Maria Sofia Federico ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui spiega cosa pensano i suoi genitori in merito all’opportunità ricevuta di entrare a fare parte dell’Academy a luci rosse.Nelle ultime ore, l’ex collegiale Maria Sofia Federico ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram in cui ha spiegato cosa pensano i suoi genitori in merito ad una delle sue ultime decisioni che sta facendo molto discutere.

Il tutto è nato dall’annuncio caricato sui social da parte di Maria Sofia Federico che, qualche giorno fa ha condiviso con i suoi fan l’opportunità ricevuta di entrare a fare parte dell’Academy a luci rosse di Rocco Siffredi. Ma andiamo a vedere cosa ha detto il professore.«Oggi ho deciso di svelare l’arcano del perché i miei genitori mi hanno intimato di parlarne poiché ci tenevano a far sapere pubblicamente che non mi supportano affatto – ha spiegato Maria Sofia Federico -. Più volte hanno provato a dissuadermi dicendomi che prima o poi Dio sarebbe entrato dentro di me e mi avrebbe fatto ritrovare la retta via».

Poi, ha aggiunto: «Una persona risolta è in grado di cogliere questa contraddizione e affrontarla in terapia, evitando di scaricare la propria rabbia e la propria incomprensione su una figlia per cui dovrebbe rappresentare un modello di riferimento nonché una figura con cui dialogare per crescere assieme senza pregiudizio».

L’obiettivo.«Quindi alla sua domanda, condivisa da mia madre, “non volevi cambiare il mondo?” io rispondo che non c’è nulla di più rivoluzionario che cogliere la profonda incoerenza di queste reazioni collettive e denunciarla continuando a essere me stessa in libertà – ha spiegato Maria Sofia Federico -Io voglio far capire alla mia famiglia che nel mio caso è diverso poiché è da quando ho 14 anni che sono abituata a ricevere un trattamento spietato dall’Italia intera per la “colpa” di fare attivismo. E sinceramente non desidero altro che passare la mia esistenza a lottare per ciò in cui credo».

Poi, ha concluso: «Termino con una domanda che spero porti a una riflessione: «È giusto “proteggere ” un individuo come me invece che affiancarlo nella sua lotta per cambiarlo?»
La riflessione del professore Andrea Maggi

Nelle ultime ore, Andrea Maggi, il professore de Il Collegio, ha commentato nelle sue Instagram stories le scelte dell’ex collegiale Maria Sofia Federico. «Avrebbe potuto anche fare del volontariato in Africa. Avrebbe fatto del bene ma non le avrebbe dato la stessa visibilità. L’essenziale è invisibile agli occhi». Secondo il professore sono altri i modi per contribuire al bene della collettività. Poi, il professore alla domanda di una fan «Cosa ne pensi di Maria Federico?» ha risposto:«Non seguo Only Fans. Ho una dignità da mantenere. E altre cose più interessanti da fare».

 

Maria Sofia Federico dopo il Collegio ora fa parte dell’Academy a luci rosse di Rocco Siffrediultima modifica: 2023-06-19T15:57:56+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo