Rihanna è diventata la più giovane miliardaria degli Stati Uniti

rihanna

La cantante Rihanna è da record in 34 anni anni di vita ha raggiunto un patrimonio netto di 1,4 miliardi di dollari partendo da zero. È diventata ufficialmente la più giovane donna miliardaria self-made negli Stati Uniti. La cantante e fondatrice di Fenty Beauty è stata inserita nella lista annuale di Forbes delle donne self-made più ricche d’America per tre anni consecutivi e, adesso, è arrivata al 21esimo posto nella lista di quest’anno. Sebbene Rihanna non sia la self-made woman più ricca degli Stati Uniti – un risultato che va alla donna d’affari 75enne Diane Hendricks – è la più giovane, con Kim Kardashian, 41 anni, che ha un patrimonio netto di 1,8 miliardi di dollari che si posiziona al secondo posto.

Secondo Forbes, la nativa delle Barbados è miliardaria grazie al successo della sua linea di cosmetici, di cui è co-proprietaria con il rivenditore di lusso francese LVMH, e che «ha generato più di 550 milioni di dollari di entrate solo nel 2020». Mentre Fenty Beauty, altra linea di proprietà di Rihanna, «comprende la maggior parte della sua fortuna», è tutt’altro che l’unica fonte di reddito di Rihanna, poiché Forbes osserva che la nove volte vincitrice di un Grammy guadagna anche una cifra significativa dalla sua carriera musicale e dal suo marchio di lingerie, Savage x Fenty, che «ha raccolto fondi con una valutazione di 1 miliardo di dollari nel febbraio 2021». Rihanna ha attualmente una partecipazione del 30% nella società.

Per quanto riguarda il suo status di miliardaria self-made, Forbes ha assegnato a Rihanna un «punteggio self-made» di 10, una classifica che spiega va da 1 a 10 e indica quanta parte della propria fortuna hanno ereditato o costruito da soli. Quindi lei ha costruito la sua fortuna partendo da zero e completamente da sola.

L’imprenditrice, che è l’unica miliardaria sotto i 40 anni nella lista di quest’anno, è probabile che continui a costruire il suo impero, poiché in precedenza aveva detto al New York Times che un «numero non le impedirà» di continuare a lavorare. «Non avrei mai pensato di fare così tanti soldi, quindi un numero non mi impedirà di lavorare», aveva detto Rihanna al quotidiano nel 2019.

Rihanna è diventata la più giovane miliardaria degli Stati Unitiultima modifica: 2022-07-07T17:11:04+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo