Selvaggia Lucarelli accusa Chiara Ferragni per il caso degli accappatoi rubati negli hotel

chiara

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: «La legge prevede la reclusione da sei mesi a tre anni».Sui social è sottile il discrimine tra realtà e finzione, e capita che certe esternazioni vengano fatte con colpevole leggerezza. È quanto è successo a Chiara Ferragni, che qualche giorno fa in un video su TikTok ha confessato di sottrarre gli accappatoi degli alberghi.«Persone che rubano l’accappatoio dell’hotel come souvenir. Colpevole» ammette l’influencer, mentre una voce fuori campo commenta ironica «Questo è imbarazzante».

La clip non è passata inosservata allo sguardo attento di Selvaggia Lucarelli, che ha denunciato su Instagram il comportamento, considerato per legge un reato. «Qualcuno spieghi a Chiara Ferragni, colei che denuncia situazioni di illegalità a Milano, che portarsi a casa la biancheria degli hotel non è una cazzatina con cui fare contenuti su TikTok. È un reato.

Gli albergatori sostengono delle spese, non sono omaggi o oggetti monouso» puntualizza la giornalista, sempre attenta nel segnalare irregolarità, che siano da parte di taxisti che si rifiutano di utilizzare il pos o influencer che veicolano messaggi infelici. Temendo l’effetto emulazione tra i follower dell’imprenditrice digitale, Selvaggia Lucarelli aggiunge: «Quello che per gli ospiti può sembrare un divertimento, un gesto innocente, una stupidaggine, in realtà, per legge è un reato.

Appropriarsi indebitamente di oggetti dell’albergo è considerato a tutti gli effetti un furto, un reato punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro». Che la confessione di Chiara Ferragni sia o meno vera poco importa, per la giornalista è il messaggio che è sbagliato. Sdoganare il furto e derubricarlo a bravata adolescenziale, sottolinea la Lucarelli, rappresenta un rischioso precedente dalle conseguenze inaspettate.

 

Selvaggia Lucarelli accusa Chiara Ferragni per il caso degli accappatoi rubati negli hotelultima modifica: 2022-07-26T14:30:16+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo